• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 1.2 2013: aiuto su portalampada plancia clima fuso

Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao ragazzi, sulla 500 in questione si è fuso il portalampada tempo fa ed è caduto all'interno del gruppo clima. Oggi mi sentivo ispirato ed ho provato a recuperarlo. Ovviamente ho dovuto romperlo e mi trovo coi due cavi dell'alimentazione fuori, la cosa più importante. Il problema è che non riesco a trovare il portalampada su internet, mi potete aiutare?
 

Allegati

  • IMG20221123192546.jpg
    IMG20221123192546.jpg
    247,7 KB · Visite: 23
Credo ti tocchi fare un salto dal demolitore... Perchè il ricambio, se esiste, è il cablaggio.
 
Il portalampade giusto io non l'ho trovato. A occhio e croce mi sembra lo stesso della Punto 188 ma potrei sbagliarmi.
L'idea di rivolgersi a un demolitore ha senso ma, volendo, se non riesci a trovare la soluzione plug&play e hai manualità con frese e saldatore a stagno, puoi ingegnarti ad adattare un comunissimo portalampade di quelli che vanno nelle strumentazioni "vecchia maniera" (le lampade sono quelle) che forse sono pure più resistenti al calore.
 
Dovrebbe essere lo stesso della Punto 2012, questo:

Cattura7.JPG

e concordo con @Pike , sfasciacarrozze!
 
In autoricambi ?
 
No, questo è quello del mio pannello comandi clima, quando ho sostituito le lampadine.
 
Sono andato a cercare su eper e non c'è. Domani se ho tempo vado allo sfascio.. Intanto grazie
 
Indietro
Alto Basso