• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

ebay: annullare un ordine

flexo

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto elx 1.2 8v 2000
Vi racconto il fatto. Giorno 16 di questo mese ho acquistato 3 oggetti su internet, un telefonino redmi che mi è arrivato nei tempi previsti, uno spessimetro a lame che è statto spedito giorno 17 ed è in transito e un attrezzo per la sostituzione dei piattelli che ad oggi 22/06 non è stato neppure spedito e la consegna sarebbe prevista tra il 20 e il 24 giugno. Tutto pagato tramite paypal. Mi sono chiesto, ma è normale che questo attrezzo non sia ancora stato spedito se al 24 giugno mancano solo 2 giorni? Cosa mi consigliate di fare? io vorrei tanto annullare l'ordine per farmi restituire i soldi circa 18 euri compresi di spedizione ma come si fà con ebay?
 
Apri un contenzioso tramite PayPal.....
 
ho seguito la procedura che mi da ebay che dice di contattare il venditore e chiedergli l'annullamento. Speriamo bene.
 
A me spesso è capitato che un oggetto non segnato come spedito, arrivasse poi nei tempi previsti.
 
quoto monatto più di una volta è successo di controllare la spedizione che manco sembrava spedita e poi ricevuta come previsto. per flexo mi sa che il tuo spessimetro è gia partito e lunedì lo avrai …...…..poi dicci come finisce….
 
@pipponets e @Monatto lo spessimetro il giorno dopo dell'acquisto risultava spedito con il codice spedizione ma la chiave ad oggi risulta ferma totalmente, sinceramente non è la prima volta che acquisto su ebay ma non mi è mai capitato per un prodotto una cosa del genere. Lunedì dovrei ricevere l'articolo e il venditore, almeno dal sito ebay, non sembra neppure averlo spedito. Speriamo di poter recuperare i soldi almeno. Se lunedì non ricevo il prodotto invio la notifica di prodotto non ricevuto e vediamo che succede.
 
La mia esperienza l’ho riportata, ed aggiungo che più volte ho ricevuto merce fallata, oppure non l’ho ricevuta.
In alcune occasioni il venditore mi ha rimborsato totalmente appena gli scritto, in altri casi ho fatto reclamo tramite centro assistenza.
In nessuno caso ho perso soldi.
 
stamani ricevo una e-mail dal venditore in risposta a quella che gli avevo spedito:
Salve vorrei annullare l'ordine effettuato giorno 16 giugno con consegna prevista tra il 20 e il 24 giugno e la restituzione dell'intero pagamento di € 18,70 dato che ad oggi, sabato 22 giugno, l'oggetto non risulta neppure spedito. Grazie.

risposta
Buongiorno.
Scusandomi per il tempo che le abbiamo fatto perdere le comunico che abbiamo preso in carico la sua richiesta e tempo una massimo due ore le rimborsiamo la spesa sostenuta per L acquisto.

Grazie e buona giornata,

Alex
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco
Messaggio doppio unito:

mi hanno rimborsato LOL
 
Ultima modifica:
L'importante è aspettare di avere il prodotto in mano e verificarne la qualità prima di segnare un feedback. E' un'arma di ricatto in più. Tuttavia da quando ho scoperto un sito tedesco di ricambi per auto, su E-bay non acquisto più, anche se, a dire il vero, non ho avuto esperienze negative.
 
Indietro
Alto Basso