Salve, ho una dacia Sandero 1.4 a benzina e GPL con più di 300.000 km. La macchina al minimo tende a spegnersi e quando rimane accesa il motore gira a 500 giri. Ho cambiato candele, cavi candela ,filtro aria, l'anno scorso la bobina delle candele, batteria e soprattutto pulito ultimamente il corpo farfallato con il suo prodotto, iniettori GPL nuovi originali a 290.000 km. Per gli iniettori a benzina ho usato il Bardhal, due cicli. Sembrava migliorare inizialmente, ma poi il problema si è presentato nuovamente. La domanda che voglio proporre al forum è:
Può la valvola di regolazione dell'aria, che si trova sotto il corpo farfallato ma prima del collettore di aspirazione, funzionare male al tal punto da non comunicare nessun errore alla centralina , ma comunque permettere lo spegnimento del motore? Questo perché quando si presenta il problema, la spia gialla del motore non si accende.
Volevo precisare il problema c'è l'ho sia a benzina che a gas.
Grazie
Può la valvola di regolazione dell'aria, che si trova sotto il corpo farfallato ma prima del collettore di aspirazione, funzionare male al tal punto da non comunicare nessun errore alla centralina , ma comunque permettere lo spegnimento del motore? Questo perché quando si presenta il problema, la spia gialla del motore non si accende.
Volevo precisare il problema c'è l'ho sia a benzina che a gas.
Grazie
Ultima modifica di un moderatore: