• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Copricerchi si/copricerchi no, opinioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Presso i centri commerciali Auchan sono in vendita non solo le confezioni da quattro copricerchi, ma anche copricerchi singoli a partire da 2.5 euro ciascuno. Quelli un po più belli (presumo come qualità) sono in vendita a 5 euro cadauno. Io opterei per l'acquisto di quattro copricerchi "sciolti" non confezionati nel pacco da quattro, perchè se un domani ne rompo uno posso sempre ricomprarlo singolarmente a 5 euro; il commesso Auchan mi ha detto infatti che i modelli di copricerchi venduti singolarmente li hanno sempre. Ma secondo voi, ogni quanti anni le fabbriche produttrici di copricerchi cambiano i modelli in produzione, c'è da fidarsi di quello che dice il commesso?
 
non farti queste menate jason...lol i produttori non faranno per sempre gli stessi modelli... quindi prendi quelli che più ti piacciono...se tra 6-7 anni si rompono pazienza ne comprerai altri.Anche perchè anche se i copri cerchi li dovessi ritrovare metterne solo uno sull'auto sarebbe come una scarpa e una ciabattalolnon sò se mi spiego!!
 
Da quanto ho potuto osservare negli anni, i produttori di copricerchi non hanno molta voglia di cambiare i loro modelli! Ancora trovo in giro i copricerchi che replicano quelli della Clio RN Phase 1, auto che hanno smesso di produrre dal '93. Quindi andrai sul sicuro con qualsiasi modello
 
Sono andato oggi alla Norauto e ho comprato quattro copricerchi di quelli che si acquistano anche singolarmente. Magari non saranno i più belli, ma sono molto diffusi e se ne rompo uno posso comprare il ricambio. Prezzo 3,90 euro cadauno, inoltre ho comprato otto fascette trasparenti per fissarli alle ruote, spesa 0.80 centesimi. Con meno di 17 euro ho risolto il problema.:)
 
Ecco, Salva, grazie 1000 ;)
Volevo solo dire una cosa riguardo i centri commerciali in generale, dato che Norauto ne fa parte a tutti gli effetti e Auchan lo e'.
Queste catene non hanno un assortimento invariabile negli anni. Se un commesso dice che l'articolo ce l'hanno sempre significa che e' stabilmente in assortimento, ma se la sede centrale decide di cambiare fornitore, dall'oggi al domani, l'articolo sparisce, e questo il commesso non lo puo' sapere.

Quindi, Jason, solo per consigliarti caldamente di prendere un copricerchi di riserva, o due, che i marciapiedi sono sempre in agguato e potresti non trovare piu' il tuo modello da Norauto. ;)

Fatto Salva, grazie ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso