nik60
Autore di Tutorial
- Auto
- Lancia y 1.216v 80 cv -opel corsa 2006 1000 gpl -Alfa Romeo 147 1.6 120 gpl
Ho iniziato questa nuova discussione in varie, non ho trovato dove si potrebbe parlare di questo componente spesso fonte di guai, Avete mai sentito dire " si è rotto il compressore dell'aria condizionata" Ebbene avendone uno a portata di mano l'ho aperto sezionando i vari pezzi, si tratta di un compressore Denso Sbs C06 che equipaggia tutte le utilitarie medie fiat/lancia/alfa almeno fino a 1.4 di cilindata, di seguito le foto del compressore aperto.. ora ditemi voi quando il meccanico di turno grida ai quattro venti " si è rotto il compressore" io mi chiedo cosa si potrebbe rompere in un componente dove il 90 % dei pezzi è fatto di materiale come in foto, Il pezzo in questione ha 220 mila km
nella prima foto....parte anteriore, corpo centrale...coperchio di chiusura posteriore con i bulloni che una volta stretti serrano anche gli altri due pezzi
foto centrale, i stessi pezzi girati
foto a destra, puleggia, cuscinetto, e bobina elettromagnetica
poi dico il motivo per il quale è stato sostituito tutto il compressore con uno nuovo
nella prima foto....parte anteriore, corpo centrale...coperchio di chiusura posteriore con i bulloni che una volta stretti serrano anche gli altri due pezzi
foto centrale, i stessi pezzi girati
foto a destra, puleggia, cuscinetto, e bobina elettromagnetica
poi dico il motivo per il quale è stato sostituito tutto il compressore con uno nuovo