• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Compatibilità cerchi della Punto Sporting su Punto HGT

Auto
Punto Mk2b HGT 1.8 16V
Qualcuno sa se è possibile montare i cerchi in lega del modello 1.4 sporting 6j x15 ET 33 sulla versione HGT che invece chiede i 6j x15 ET 37?
Si parla di mk2b ovviamente..

Grazie

Magari si monta pure. Ma non so se giri: ci sono ben 4 mm di ET in meno...

montano ma avrai il cerchio/gomma leggermente piu' sporgente rispetto all'originale a causa di quei 4 mm....

Non vorrei sbagliarmi ma credo che i 15" delle mk2b siano tutti ET 37, mentre gli ET 33 erano quelli delle mk2.
In ogni caso dubito che quei 4 mm di differenza possano crearti problemi.

Perfetto..allora non mi resta che provare..
Non so perchè, ma nella mia testa credevo che i cerchi fossero diversi sull'hgt per via delle pinze al posteriore, che la sporting non ha.
Ma se così fosse allora sarebbe vero il contrario, dovrebbero sporgere di più quelli dell'hgt..

dipende anche dalla conformazione del cerchio come è fatto dal lato "inside" ovvero faccia interna, poi il gruppo pinze/dischi al posteriore è notoriamente piu' piccolo per cui nessun problema di ingombro basta un semplice cerchio da 15 che all'anteriore puo' ospitare tranquillamente gia' i dischi da 257 mm

Indietro
Alto Basso