• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Citroen C4 Grand Picasso 1.6 hdi 2012 - Problema sospensioni posteriori pneumatiche

Auto
Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI Fap -2012
Buonasera ,avrei un problema sulla mia c4 grand picasso 1.6 hdi del 2012, nello specifico le sospensioni posteriori pneumatiche che al mattino me li ritrovo a terra per meta' della loro espansione normale, ho provato a cambiarle ma nulla, le ho messe sott'acqua per vedere se erano bucate ma nulla, ho spruzzato il cerca fughe su tutta la linea tubi compressore compreso, nessuna perdita, se qualcuno ha risolto sono tutto orecchie.
Grazie in anticipo

Il sistema è dotato di valvole di non ritorno?

nello specifico le sospensioni posteriori pneumatiche che al mattino me li ritrovo a terra per meta' della loro espansione normale
Credo che come prima cosa occorre avere il manuale d'officina, per tentare di capire se e come si possono riparare in autonomia. Su affari a quattro ruote, qualche anno fa, hanno fatto vedere come riparare o meglio come revisionare, l'impianto delle sospensioni pneumatiche su una Porsche Cayenne.
Ora.....in base a quanto ho visto, non è poi così difficile, ma occorrono almeno delle conoscenze " basilari " sul funzionamento di questo tipo di sospensioni. Per esempio, sulla Porsche, è presente un compressore d'aria che " pompa " la stessa nell'impianto, e che fu revisionato: sostituii poi delle valvole poste sulle singole sospensioni di ogni singola ruota e mi sembra dell'altro....
NON so come funzionano queste sospensioni sulle Citroen, quindi, almeno io, non saprei da dove cominciare se non da:
Avere il manuale d'officina

Sono stati fatti dei lavori sulle sospensioni? Da quanto ricordo vanno regolate le altezze con lo strumento di diagnosi dopo le riparazioni. Penso di avere ancora il manuale se serve lo posso condividere.

Buongiorno, rispondo a Max 69 , si quando prendo l'auto riprende a funzionare e torna a livello;
Rispondo a Motom 121 no non sono stati eseguiti dei lavori su impianto pneumatico a parte cambiare i soffioni anni fa, ma facendo varie esclusioni credo ci sia qualche perdita interna del compressore
Messaggio doppio unito:

Motom 212 puoi mettere altre istruzioni ? grazie

Aggiornamento, oggi mi accorgo che dopo aver preso la macchina, alla fine di un percorso, spengo il motore, chiudo la portiera e la macchina si abbassa alla posizione standard, poi ovviamente il giorno dopo la ritrovo non seduta del tutto ma quasi

Indietro
Alto Basso