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Citroen C4 Grand Picasso 1.6 110cv - Perdita olio cambio

Auto
Citroen C4 Grand Picasso Exclusive 1.6 HDI Fap -2012
Buongiorno a tutti ,ho portato la mia auto ( Citroen C4 Grand Picasso Exclusive e-HDI 1.6 Fap 110 cv ,da un meccanico di fiducia perchè ho notato una piccola perdita di olio, dopo averla messa sul ponte ha lavato con solvente nitro le parti unte, cosparso di borotalco, dopo un giro di qualche chilometro e rimesso la macchina sul ponte ha notato che la perdita, secondo la sua esperienza trentennale, proviene dall'asse principale del cambio, stimandomi un preventivo di circa 2 mila euro compreso di frizione completa. Ora chiedo se a qualcuno è capitato di aver avuto la stessa perdita e quali sono i rischi . Nel ringraziarvi vi auguro un felice anno nuovo
 
Cosa significa asse principale del cambio?
Anche se fosse il paraolio dell'albero primario (o dell'albero motore) quella cifra è assolutamente fuori da ogni logica.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si scusa perde dall'albero principale del cambio, ma nei 2000 euro è compresa anche la frizione completa, l'ho scritto,
 
Solo per frizione e volano bimassa è un attimo spendere 1000 euro. Poi c'è il cambio....
 
E se è il CMP la cosa è un pelino più complessa.
Poi per carità... A fare più basso il valore del tempo degli altri è un attimo.
 
gli alberi del cambio sono:
PRIMARIO quello che prende il moto dall'albero motore,
SECONDARIO quello che prende il moto dal primario e lo invia al differenziale/semiassi/ruote
 
Solo per frizione e volano bimassa è un attimo spendere 1000 euro. Poi c'è il cambio....
Poi ce il cambio cosa si intende?se perde dal paraolio dell albero primario basta burttare giú il cambio togliere cuscinetto reggi spinta e dipende dai cambi hai una piccola flangia per tenere tutto al suo posto oppure no ma comunque sono due viti poi togli paraolio e metti il nuovo...ora non avendo il cambio davanti non posso dire che sia questo il procedimento ma in linea di massima i cambi sono tutti uguali da quel punto di vista
 
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