• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Chevrolet Spark - Sostituzione kit ganasce, cilindretti e molle

Auto
ford ecosport 1,5 tdci 2017, ducato 2300 ,spark gpl 2014,panda 312 gpl del 2019
Buona sera ,oggi ho sostiutito il kit freni posteriori nell'auto di mia figlia dopo 160 KKM e 10 anni. L'auto apparentemente non dava segni di inefficienza squilibrio nella frenata ma visti gli anni ho preferito fare la sostituzione totale , bene ho fatto perchè la situazione era pericolosa ,entrambi i cilindretti avevano un pistone ingrippato e l'altro si muoveva pochissimo ,non mi capacito come potesse frenare la zona posteriore ,non avevo mai visto in tanti anni tale sitiazione ,per sbloccare i pistoni morsa mazzetta e perno .Il freno a mano avendo un circuito meccanico funzionava perfettamente. I tamburi visivamente non presentavano righe o alro misurato con il calibro non presentano ovalizzazione.
Vista la situazione ho sostituito totalmente l'olio dei freni (cosa che mea culpa ho sempre rimandato).
Adesso è un'altra auto ,nei prox gg controllo il gioco del freno a mano .
Riporto questa cosa che puo essere di aiuto per qualcuno.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso