Buona sera ,oggi ho sostiutito il kit freni posteriori nell'auto di mia figlia dopo 160 KKM e 10 anni. L'auto apparentemente non dava segni di inefficienza squilibrio nella frenata ma visti gli anni ho preferito fare la sostituzione totale , bene ho fatto perchè la situazione era pericolosa ,entrambi i cilindretti avevano un pistone ingrippato e l'altro si muoveva pochissimo ,non mi capacito come potesse frenare la zona posteriore ,non avevo mai visto in tanti anni tale sitiazione ,per sbloccare i pistoni morsa mazzetta e perno .Il freno a mano avendo un circuito meccanico funzionava perfettamente. I tamburi visivamente non presentavano righe o alro misurato con il calibro non presentano ovalizzazione.
Vista la situazione ho sostituito totalmente l'olio dei freni (cosa che mea culpa ho sempre rimandato).
Adesso è un'altra auto ,nei prox gg controllo il gioco del freno a mano .
Riporto questa cosa che puo essere di aiuto per qualcuno.
Vista la situazione ho sostituito totalmente l'olio dei freni (cosa che mea culpa ho sempre rimandato).
Adesso è un'altra auto ,nei prox gg controllo il gioco del freno a mano .
Riporto questa cosa che puo essere di aiuto per qualcuno.
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