• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Che musica ascoltate?


Mi lascia sempre senza parole
 
Da piccolo avevo un CD con le greatest hits di Zucchero, che addirittura ascoltavo sullo stereo della Fiesta perché aveva il lettore CD e si sentiva da dio!
Questa era una delle mie canzoni preferite e l'ho sentita l'altro giorno alla radio per la prima volta da almeno 15 anni, mentre stavo preparando una XC40.
Mi sono fermato un attimo per ascoltarla fino alla fine, non vi nascondo che mi sono un po' emozionato... specialmente perché la macchina nella quale ascoltavo quella canzone l'ho ancora, e mi accompagna a lavorare ogni santo giorno...
 
Doppia emozione e bellissimo pezzo. Uno dei mie primi cd è stato un best of di zucchero. Devo cercarlo a casa dei miei.
 
Io da piccolo ricordo una cassetta di Zucchero, una di quelle che girava nel mangianastri (dell'Alfasud prima, poi della Tipo) quando si facevano le gite fuori porta.
L'album, che s'intitolava "Blue's", conteneva il brano "Pippo", nel quale era presente una di quelle frasi indicibili per noi ragazzini.
Dato che in famiglia c'era uno zio che si chiavava Pippo (in realtà si chiamava Giuseppe, nome che mie parti diventa molto spesso Pippo) veniva spontaneo canticchiargli la canzone, ma siccome non era rispettoso rivolgere una parolaccia allo zio (fra l'altro mia cugina era piccola e non era il caso che imparasse certe frasi...), noi cugini gli cantavamo una versione "censurata".

Era la fine degli anni degli anni '80, con quella parte della famiglia eravamo ancora molto uniti. Alcuni, tra cui zio Pippo, non ci sono più. Con gran parte dei cugini non mi sento più da anni... come fossimo estranei. Eppure "Pippo" la cantavamo tutti insieme, allegri e felici...

Sapete che vi dico? Ma 'sti ca**i!

 
Io da piccolo ricordo una cassetta di Zucchero, una di quelle che girava nel mangianastri (dell'Alfasud prima, poi della Tipo) quando si facevano le gite fuori porta.
L'album, che s'intitolava "Blue's", conteneva il brano "Pippo", nel quale era presente una di quelle frasi indicibili per noi ragazzini.
Dato che in famiglia c'era uno zio che si chiavava Pippo (in realtà si chiamava Giuseppe, nome che mie parti diventa molto spesso Pippo) veniva spontaneo canticchiargli la canzone, ma siccome non era rispettoso rivolgere una parolaccia allo zio (fra l'altro mia cugina era piccola e non era il caso che imparasse certe frasi...), noi cugini gli cantavamo una versione "censurata".

Era la fine degli anni degli anni '80, con quella parte della famiglia eravamo ancora molto uniti. Alcuni, tra cui zio Pippo, non ci sono più. Con gran parte dei cugini non mi sento più da anni... come fossimo estranei. Eppure "Pippo" la cantavamo tutti insieme, allegri e felici...

Sapete che vi dico? Ma 'sti ca**i!

Purtroppo spesso finisce così
 
@buonsm scenario simile anche da me. Per i ragazzini era una canzone proibita e quindi la cantavamo.
Messaggio doppio unito:

Questa la sentivo in cuffia su un vecchio lettore cd della Philips portatile con 4 stilo che durava ben dieci ore. In cuffia l'intro era uno spettacolo.

 
Ultima modifica:
Certe sonorità anni '70/'80 mi sono sempre piaciute, quindi non è strano che questi ultimi anni siano per me, musicalmente parlando, molto piacevoli.

Questo pezzo poi...
... mi fa letteralmente impazzire!

L'unica cosa è una frase del testo:
Bebe Rexha ha scritto:
Last night I got higher than a satellite
I took a one-way ticket, it's a one-man mission to paradise

...che io cambierei così (e infatti la canticchio così):
Buon SM ha scritto:
Last night I got higher than a satellite
I took my own old Tipo, it's a one-man mission to paradise
 
Indietro
Alto Basso