• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Centratore frizione stampato in 3D

Ma una volta montata la frizione stessa non ha quasi altri usi, se non montare.. un'altra frizione.
Perché sei una persona che non ha fantasia!
Una volta al supermercato, nel reparto ortofrutta, ho visto un tipo "eccentrico" che davanti al banco dei cetrioli esclamava :" ....ma si mangiano pure!?"
Piuttosto, penso che 10 euro per un centrafrizione monolitico, non adattabile a tutti i tipi di frizione, sia un pochino "eccentrico"....
Messaggio doppio unito:

se proprio devo acquistare il centratore , acquisterei questo !
https://www.ebay.it/itm/176721775424
Messaggio doppio unito:
Se giri le migliori officine non tutte avranno questo kit centrafrizione, ma se te lo puoi permettere, buon per te...

@kekkoku non volevo nemmeno rispondere ma lo faccio per "rispetto" ...anzi , volendo non posso nemmeno farlo poiché non ho capito la tua battuta ironica !
Riguardo al centratore stampato in tre d con filamento in carbonio , penso che per dieci euro sia un buon prezzo !
Lo so lo posso utilizzare solo per motori Fire con cambio c514 ma sono sicuro sia preciso e fatto apposta per quello senza stare a perdere tempo a stringere ecc
Riguardo i centratori per frizione a 35 euro , si posso permettermelo ma chiunque volendo se lo può permettere !
Tante volte è meglio investire qualche soldo in più ma avere un prodotto di qualità !
Quello che hai postato te mi dà l'idea di essere poco affidabile , lo stesso pensiero lo ho letto nelle recensioni in inglese e tedesco !

La mia scarsa fiducia nella scelta "filamento in carbonio" è che... quante altre frizioni monterà @Pandino Deutsch ?
A meno che non trovi qualcuno a cui venderlo...

E sì, ho relativa fantasia. Circa.

Ma questa è una storia per un altro vid... ah no, non sono Edd China con i workshop diaries.

@Pike il centratore rimane con me fino a quando non vendo la panda ! Quando la vendo vendo pure il centratore per la frizione! Se non lo vendo lo tengo come ricordo 😉

Non per fare il guastafeste, ma se vai da Gennarino 'O meccatropico sotto casa mia, il centrafrizione nemmeno lo usa.
Frizione dentro lo spingidisco, lo spiaccica sul volano, e Totuccio Capa di Bomba, figlio di Gennarino, imposta le viti dello spingidisco, che poi saranno successivamente strette e serrate dalle possenti braccia del papa'.
E ti assicuro che molti fanno come Gennarino.
Il mio centrafrizione è obsoleto, non è nemmeno piu' in vendita, oggi ne esistono per 2/3 euro di piu' migliori assai....ma a me piace tantissimamente, perché ha sempre soddisfatto pienamente le mie "fantasie"...

Non concordo riguardo il fatto del prezzo ! Non puoi trovare un attrezzo di buona qualità come quello sui 35 euro ! Quello pubblicato da me senza ombra di dubbio ha una qualità maggiore rispetto a quello pubblicato da te se pur costoso di 2 / 3 euro !
Io non sono Gennarino e preferisco avere un centra frizione ! Preferisco averlo per il fatto che è la prima volta e voglio avere meno problemi possibili e cercare di perdere meno tempo possibile !

E ti assicuro che molti fanno come Gennarino.
Cabaret a parte, è assolutamente vero.

Chi fa decine di frizioni al mese non ne ha bisogno, mentre chi non lo sa fare o capisce che è più furbo usarlo che ammattire... lo usa.

@Pike utilizzarlo o meno dipende ! Ci sono persone che lo usano altre invece non lo usano ! Entrambe possono essere professioniste o no ! Nel mio caso preferisco usarlo senza pensarci troppo ,se lo uso , preferisco utilizzare qualcosa di non troppo macchinoso !

Indietro
Alto Basso