• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Autoradio Xomax, quale app per apk?

• Creatore Discussione Creatore Discussione alvid
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Toyota Aygo 1.0i - Benzina
Ciao a tutti, ho un autoradio 7 pollici 2 din xomax, volevo sapere da voi che app posso installare sullo smartphone per passare i file apk sull'autoradio.

Ultima modifica:
Se la radio ha la possibilità di accedere al web e ha un browser puoi passare i file tramite un servizio cloud, ad esempio Drive.
Carichi i file APK sul cloud dallo smartphone e poi li scarichi direttamente dalla radio.

no niente web, solo bluetooth, conosci qualche app che posso installare sullo smartphone per passare i file apk sull'autoradio?

Qualche app specifica no. Io uso un file manager che si chiama X-plore (autore Lonely Cat Games) che credo svolga anche la funzione di trasferimento via Bluetooth.

La radio ce l'ha un suo file manager?

Premessa doverosa, tra smart e autoradio non l'ho mai provato

Comunque, visto che in teoria ha un OS android a tutti gli effetti ( anche se magari più limitato), puoi tentare 2 strade

1) la condivisione da smart , leggi qui al punto iniziale: https://mobi.easeus.com/it/iphone-d...ferire-dati-tramite-bluetooth-su-android.html

2) usare un'app file manager come ti ha consigliato @buonsm , nello specifico cerca in google questa stringa : ES File Explorer over Bluetooth

P.S: come ti ha scritto @buonsm , è importante sapere se sull'autoradio hai un file manager o un'app installer predisposta, altrimenti anche ammesso che riesci a trasferire il file, poi non potresti installarlo

Facci sapere

Ultima modifica:
ragazzi grazie per i consigli ma non ha funzionato niente, non ho capito come funzione x-plore consigliato da @buonsm, io per queste cose sono capra ignorante oppure è l'autoradio che non risponde ai comandi. Grazie a tutti pre l'aiuto.

Ti ho consigliato quello semplicemente perché lo uso e mi ci trovo bene (mi ricorda Norton Commander, che ho usato per anni in ambiente MS-DOS) ma ce ne sono molti altri, magari con interfaccia più "immediata".

(mi ricorda Norton Commander, che ho usato per anni in ambiente MS-DOS)

Mitico!, uso tuttora i suoi cloni: Total Commander su Android (e Win) , e Midnight Commander su Linux ;)

ragazzi grazie per i consigli ma non ha funzionato niente

Sarebbe utile sapere dove ti sei arenato

Almeno sei riuscito a connettere via BT entrambe i device ?

Sarebbe utile sapere dove ti sei arenato

Almeno sei riuscito a connettere via BT entrambe i device ?
Si sono riuscito a connettere via BT ma mi servirebbe un app semplice che mi permetta ad esempio di copiare/inviare i contatti dallo smartphone all'autoradio ma sono trppo ignorante in materia che non so nemmeno che app mi devo cercare

copiare/inviare i contatti dallo smartphone all'autoradio
Se ci metti solo un pò di calma, non è che bisogna essere per forza degli ingegneri , si prova leggendo documenti o anche meglio dei filmati

comincia intanto con questo

casomai poi fai delle altre ricerche mirate su youtube e vedi se trovi di meglio che ti interessa e che sia spiegato in modo abbordabile

Cerca di utilizzare quello che c'è già di base sullo smartphone intanto per iniziare , perchè installare un'app richiede sempre almeno un minimo di apprendimento , lascialo come passo successivo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso