• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Assicurazioni auto online, sono affidabili?

M'hai dato una brutta notizia... Mi sa che alla scadenza del contratto saranno dolori.

sto valutando un passaggio a conte.it, in particolare le 2 opzioni sull'assistenza stradale che offre, poichè è l'unica cosa che mi interessa realmente:
Normal
Soccorso stradale con riparazioni sul posto e traino 2 volte all’anno
Ricerca e invio di pezzi di ricambio

Plus (+ € 10,00 rispetto alla normal)
Soccorso stradale con riparazioni sul posto e traino 2 volte all’anno
Ricerca e invio di pezzi di ricambio
Veicolo sostitutivo in Italia
Rientro dei passeggeri o proseguimento del viaggio
Spese di albergo e di prima colazione
Auto a disposizione
Anticipo spese per riparazione veicolo
Anticipo della cauzione penale
ciò che potrebbe concretamente servirmi della plus sarebbero: Auto a disposizione; Anticipo spese per riparazione veicolo.
vorrei quindi chiedervi se qualcuno ha fruito di questi benefici della plus, non presenti nella normal, a seguito di un guasto e come è andata, cioè se realmente questa assicurazione concretizza ciò che promette.

ne approfitto per chiedere (sempre in merito a conte ma credo sia trasversale): succede qualcosa di "spiacevole" se stipulo la polizza indicando che il conducente abituale è il contraente/proprietario e dunque metto "guida esperta" ma invece sono io che non lo sono? se mi fermano le ffoo e constatano che sul certificato il contraente non sono io e contemporaneamente manca la dicitura "guida libera" ma sono io che guido, mi fanno verbale?

Leggi le condizioni contrattuali. Se non puoi accedere alle condizioni contrattuali prima della "firma"... non firmare per loro.

Conte fa indicare l'età del conducente più giovane oltre al contraente o al conducente abituale, nel caso ti fermano se assicurata non fanno verbale, è in caso di incidente che conte potrebbe applicarti una rivalsa

Si, per le FFOO basta che ci sia l'assicurazione, mentre la compagnia dato che ti ha fatto uno sconto non dovuto può rivalersi su di te in caso di incidente, comunque è spiegato sul tuo contratto di assicurazione.

certe compagnie offrono l'opzione "guida esclusiva" che da' diritto ad uno sconto.
altre escludono cio' , e bisogna indicare obbligatoriamente un 2° guidatore (a costo di inventarselo):whistling:

Le compagnie online ti offrono quasi sempre guida esperta, 26 anni di età, con guida libera, neopatentati, facilmente paghi più di una compagnia fisica. Mi è successo

Indietro
Alto Basso