• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo 120cv - Difficoltá avviamento a freddo

Auto
Peugeot 207, Alfa romeo Giulietta
Buonasera a tutti, sono in possesso da circa un anno di una Alfa Romeo Giulietta 1.4 turbo benzina 120 cv - no gpl

è da qualche mese che l'auto fa fatica ad accendersi a freddo, in pratica dopo che l'auto parte il minimo è traballante per 2-3 secondi e avolta capita che si spegne .. questo problema lo fa soltanto a freddo.. 3 mesi fa avevo comprato l'additivo Petrol Emission Reducer della wynn's ed avevo notato dei miglioramenti. Due giorni fa ho pulito corpo farfallato e cambiato candele ma non ho risolto. proverò ad acquistare l'additivo iniettori della bardahl.. avete consigli?

 
Additivo pulitore direi che va benissimo, magari concentrato in mezzo serbatoio. Solo la prima accensione della giornata? Sarebbe da vedere temperatura acqua a freddo da diagnosi
 
Che candele erano montate?
Che candele hai montato?

Quanti km ha l'auto? Di che anno è?
 
anno 2011, km 113 mila
la marca delle candele non saprei, ma ti posso garantire che di buona qualità
 
Problema simile? Il motore è lo stesso
 
Potresti per cortesia fornire la marca di candele installate ed il codice motore?

Posto che te lo possa permettere, se tiri come una bestia a motore caldo, l'auto "c'è" o s'affloscia?
 
dovrei chiedere al meccanico per le candele, ma mi ha detto di aver messo quelle adatte per l'auto ( meccanico esperto in Alfa)
Si l'auto spinge a motore caldo
 
Per me può essere il sensore dell'acqua o dell'aria come diceva max.
È sufficiente collegarsi con una obd e vedere che diano temperature e pressioni ambientali prima di avviare il motore.
 
Io non escluderei un problema di pressione benzina insufficiente.
Una diagnosi OBD comunque sarebbe da fare.
 
Indietro
Alto Basso