• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Alfa Mito 1.4 135cv - Rumore durante sterzata a destra

Auto
Alfa Romeo Mito 1.4tb 135 CV 2010
ciao a tutti ragazzi!! ieri sera ho notato uno stridio, come se appena appena grattassero le pastiglie sul disco quando consumate. (le ho controllate e sono al 50% e durante le frenate dritte non fa nessun rumore) durante una curva a sinistra, la cosa strana è che lo fa solo da una certa angolazione volante in poi, solo a sinistra, solo in movimento. cosa potrebbe essere, qualcuno ha avuto esperienze simili?
Da fermo portando a fine corsa il volante sia a dx che a sx non si sente alcun rumore anche forzandolo un poco!
mito 135cv 120.000km
grazie mille. :)))
 
Se non sei a rischio "fuoriuscita" dal comune, vai a lavare l'auto con l'idropulitrice insistendo (non troppo da vicino) nei cerchioni anteriori e dai freni. Uscirà un bel po' di sporco.
Cerca di "asciugare" dischi e pastiglie benino mentre esci e girando un po' prima di rientrare.

Facci sapere se cambia qualcosa.
 
ok grazie!! domani vado a lavarla. l'ha fatto improvvisamente, sono arrivata ad una rotonda in una statale bello allegrotto e dando più angolo volante ho sentito il rumore. ma ripeto solo a sinistra e andando avanti. Domani vi aggiorno. se riesco tolgo la gomma e pulisco bene i freni col pulitore freni e vediamo! la mia preoccupazione è la scatola sterzo o qualche parte in gomma dell'avantreno.
 
ciao, purtroppo ho avuto pochissimo tempo ma sono riuscito ad andare al self a lavare la macchina e non è cambiato molto. appena posso smonto i freni e li pulisco e vi aggiorno! grazie mille
 
9 su 10 un maledetto sassolino si è incastrato da qualche parte. Se è quello smontando risolverai.
 
Indietro
Alto Basso