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Abarth Grande Punto 2009 1.4 Tjet 155cv - Posizione centralina airbag, interruttore inerziale carburante

Nel testare i vari componenti del sistema frenante (centralina abs) mi sono accorto che il pedale frizione resta sempre “sbloccato” pur premendolo la diagnosi non lo rileva, avendo la mia auto esp ed hill holder mi sembra strana questa cosa, che sia l’interruttore che manda a ******* la can?
mi confermate che lo stato di quella voce debba variare alla pressione del pedale frizione?:)
Sulle macchine di famiglia varia. Per capire se è l'interruttore ( che poi è un pulsante ), dovesti smontarlo e vedere con il Multimetro ( in OHM ) se c'è sempre continuità.
 
Eccomi, mi sono concentrato sulle masse presenti nella zona vano motore dell’auto, in particolare quelle presenti dietro la centralina ABS, ho sgrassato tutto, disossidato con pulitore contatti ed ingrassato con grasso al rame, ho effettuato lo stacco/riattacco di tutte le connessioni al body, ho verificato il cablaggio dell’interruttore frizione, e ho messo in moto, ho percorso circa 130km e l’auto non ha manifestato alcuna avaria (speriamo continui su questa linea😂). Spero sia stata solo qualche massa poco a massa, seguono aggiornamenti (spero positivi)😂
 
Ho percorso circa 1100km, anche tratti abbastanza lunghi e l’anomalia non si è più ripresentata, a questo punto collegherò la diagnosi ed azzererò tutti i vecchi strascichi 😁
 
E dopo l'azzeramento inizierà il vero test, scoprire.se sorgono altre anomalie
 
Ho iniziato anche a sospettare dell’interfaccia che magari crea problemi all’auto, pur essendo ufficiale Multiecuscan, per questo non ho azzerato, magari faccio azzerare con il texa in officina e butto altri 20€😂
 
Lungi da me dirti come spendere il tuo denaro, ma onestamente... io farei un azzeramento prima con la tua interfaccia. E se non ottieni risultati, allora allineamento proxi ed azzeramento errori in officina. Almeno spendi per "qualcosa" :)
 
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