• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Sostituzione impianto frenante fiat punto prima serie con quello di seconda serie

I mezzi pesanti (pesanti sul serio) in discesa spesso non vanno oltre certe velocità, perchè se no l'inerzia assommata alla massa, va oltre la capacità frenante del mezzo, nonostante siano mezzi superdimensionati, e cominciano da subito ad usare il freno motore per evitare di surriscaldare il sistema frenante.
I mezzi pesanti però non sono concepiti per divertirsi...
 
Il liquido è stato cambiato totalmente anche sulle ruote posteriori? I tubi quanti anni/km hanno? I dischi in che stato sono?
Si il liquido viene cambiato del tutto anche dietro
Ganasce e tamburi nuovi
Pastiglie con qualche mese dischi ancora buoni
Davanti ho già cambiato entrambi i tubi flessibili
Già Revisionato entrambe le pinze anteriori
Messaggio doppio unito:

I mezzi pesanti però non sono concepiti per divertirsi...
Quoto 🤟
Dato che la mia punto con me su in normale utilizzo pesa 1000 kg messa in pesa
Messaggio doppio unito:

Il ripartitore io l'ho cercato più volte e anche lo sfascia carrozze mi ha confermato che la mia punto non c'è l'ha. Ditemi voi dove guardare a sto punto
 
Da quanto ho capito, sono questi per la benzina
1700547332829.png

6 per ruota dx, 7 per ruota sx
Codice 7751337 a dx, 7751338 sx.
1700547519112.jpeg

Immagine del ricambio del 7751337 a marchio TRW.

Io però non so se sia esclusivo di un allestimento o di un accessorio.
 
Ci vorrebbero le procedure di officina per rispondere a questa domanda. Che io non ho.
 
Indietro
Alto Basso