• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto mk1 (176) - Eccessivo appannamento vetri interni

il turafalle qualcosa fa...dipende dal danno... il clima se scarico o meno non ha importanza sono due circuiti indipendenti l'uno dall'altro, la vernice a volte funziona a volte no, dipende anche questo da quanto sono rovinate le striscie, ma controllerei prima se ai capi delle striscie arrivano i 12v visto che i cavi arrivano dentro il portellone tramite il solito gommone dove spesso si tranciano i cavi
Scusa se rispondo solo adesso ma non avevo ricevuto le notifiche. Ai capi delle striscie ho registrato con il tester una di tensione di 14v ( o 16,non ricordo bene adesso),dopo di che mi sono spostato piano piano e la tensione dopo nemmeno 5 centimetri era già a 0.01v,così per tutte le strisce del lunotto. La mia idea era altrimenti di sostituire il lunotto prendendolo dallo sfascio.
Per il turafalle è che non so bene se potrebbe essere utile o meno,non vorrei buttare soldi essendo ancora uno studente.

@Palio16V. L'aria calda esce ovunque, ma non sbrina né davanti né dietro,tantomeno i finestrini laterali. Non sono presenti macchie da nessuna parte e non sento odori strani provenire dall'impianto di riscaldamento,forse un po' il liquido del raffreddamento scende,ma penso che sia anche il normale consumo (?).. Per il lunotto anche io sto pensando di sostituirlo e visto che la tensione arriva ai capi del morsetto
 
proverei a ripristinare le strisce se non sono proprio distrutte, riguardo il turafalle.. non lo nemmeno io.. :D nel senso che dipende dalla perdita se esiste, e se effettivamente il radiatorino ha qualche problema, te ne accorgi dall'odore che si crea all'interno abitacolo.. anche dai vetri che si appannano magari anche mezzi unti e oliosi
 
Ma il clima funziona? La mia punto, che non ha nessuna perdita, in giornate piovose e con più di una persona a bordo, senza clima acceso è praticamente impossibile tenere pulito il parabrezza. Prova anche a dare una bella pulita ai vetri internamente
 
@dntmrc è possibile avere una foto del lunotto? Con a fuoco le piste che ci trovi sopra ed il loro stato. I millemila gigapixel sono poco importanti, è importante che sia a fuoco e che tu possa ritagliare la parte di foto "importante", cioè il lunotto con le piste. Meglio se con luce naturale, se no con il flash (sia da dentro che da fuori) abbiamo un bel riflessone sul vetro e non si vede una cingola.
 
specie la mattina presto anche le mie auto sono super appannate, solo riscaldamento, si spannano solo dopo diversi km ergo brevi tratti rimangono appannati, si disappannano abbastanza rapidamente solo attivando anche il condizionatore.per l'inverno, sul cruscotto, in un sacchetto di stoffa non troppo piccolo con una bella dose di lettiera per gatti, quella con silicio, assorbe molta umidita
 
Ma il clima funziona? La mia punto, che non ha nessuna perdita, in giornate piovose e con più di una persona a bordo, senza clima acceso è praticamente impossibile tenere pulito il parabrezza. Prova anche a dare una bella pulita ai vetri internamente
Per clima intendi il riscaldamento? Se si,funziona,l'aria calda esce tranquillamente,il problema è che non sbrina nulla nemmeno. I vetri li pulisco con prodotto di mafra della maniac line,quindi di per sé sono abbastanza puliti

@dntmrc è possibile avere una foto del lunotto? Con a fuoco le piste che ci trovi sopra ed il loro stato. I millemila gigapixel sono poco importanti, è importante che sia a fuoco e che tu possa ritagliare la parte di foto "importante", cioè il lunotto con le piste. Meglio se con luce naturale, se no con il flash (sia da dentro che da fuori) abbiamo un bel riflessone sul vetro e non si vede una cingola.
Purtroppo la macchina è in paese e io essendo uno studente fuori sede,mi trovo lontanissimo,le potrò dare tra 2 settimane al massimo ahah

@pipponets la mia anche dopo km e km non sbrina un accidente, è quello il problema
 
Per clima intendo climatizzatore.
 
Il clima è completamente scarico, o almeno penso visto che quest'estate non ha funzionato per nulla. Il radiatore del clima dovrebbe essere ok ,o almeno così mi aveva detto il mio meccanico tempo fa
 
Buongiorno a tutti, siccome non ho ancora risolto il problema del lunotto e tantomeno quello dell'appannamento dei vetri. Volevo chiedervi un parere sul riparare le piste del lunotto. Secondo voi,questa vernice va bene oppure no?
 

Allegati

  • Screenshot_2024-01-03-12-16-28-61_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg
    Screenshot_2024-01-03-12-16-28-61_b5f6883d2c20a96c53babc0b4ac88108.jpg
    127,1 KB · Visite: 7
La cosa che "mi piace poco"... è che il nome non esiste.
Se cerchi il nome di quel prodotto, non salta fuori un sito internet del prodotto o della compagnia, ma solo i merchants. E dal codice EAN salta fuori una provenienza honduregna, ma non ho trovato altro (ciò non significa che non vi possa essere altro da trovare...)

Inoltre non mi torna il rapporto spesa/volume.
I kit riparazione per lunotti che ricordo avevano cifre simili, ma contenuti enormemente più bassi (pochi ml, altro che 50). Ti ricordo che le piste sbrinanti del lunotto non solo debbono condurre, ma anche riscaldarsi, io non so per che cosa sia pensato 'sto flacone al carbonio.

Tanto per comparare...
https://www.beps.it/it/riparatore-lunotto-riparatore-lunotto-mrepair-1663501.html
qui con 10 euro ci sono anche tutti gli accessorietti... ma la vernice è da due mililitri un venticinquesimo di questo flacone. E si parla di vernice all'argento, non al carbonio.
Altri kit li ricordo con vernici al rame, ma probabilmente non s'usano più perchè probabilmente questo metallo tende ad ossidare con più vigore se non trattato superficialmente.
 
Si sapevo che i kit di riparazione avessero boccette nettamente più piccole,infatti mi chiedevo se questa poteva essere adatta,essendo io ignorante in materia. A questo punto come già detto in precedenza mi conviene sostituire il lunotto visto che le piste sono completamente distrutte.
 
Indietro
Alto Basso