• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

LUCIDATURA COMPLETA AUTO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,In questo video vediamo la lucidatura completa della mia Opel Astra!Un video di circa 20 minuti che racchiude quasi 4 giorni di lavoro!Che dire il kit della VenetoAutoExtreme è davvero fantastico! Tutti i prodotti sono di altissima qualità.Per 199€ tutto è straconsigliato per effettuare una lucidatura al Top!Buona visione!
 
ottimo lavoro, tra le mie passioni c'è anche la " malattia" di pulire lucidare tutto quello che mi capita sottomano e non solo su automobili.. LOL naturalmente con prodotti professionali o giu' di lì, ad esempio la settimana scorsa ho acquistato alcuni prodotti adbl ancora pero' da provare, riguardo i prodotti da te usati li testerò sicuramente anche se il tempo è sempre scarso e la pigrizia è sempre piu' incombente...:Woot: credo pero' valga la pena di provarli vediamo se riescono a soddisfare le mie esigenze velocizzando il lavoro senza necessariamente dover carteggiare con 1500/2000 supporti molto opacizzati con swirl e ologrammi vari...a questo proposito ho giusto un tetto di una 147 da fare..:Happy:
 
Grazie nik io non pensavo andassero così bene! Chiaro che in alcune zone purtroppo la carteggiatura è obbligatoria! Ma la vae cut taglia davvero bene e prepara la superficie mentre la vae revolution è all in one quindi lucida e rifinisce benissimo
 
Diciamo che in generale i prodotti vanno piu' o meno benone chi si trova meglio con l'uno piuttosto che l'altro secondo la velocita' di esecuzione/finitura in base ad alcuni parametri fondamentali, comunque... a settembre ordino i due polish e per non far torto a nessuno anche il /i tamponi dedicati anche se potrebbe sembrare superfluo visto quanti ne ho di tamponi a celle aperte, ma voglio testarne la consistenza per cui li prendo e li metto sotto torchio e anzi, faro' una prova comparativa con i polish da taglio a mia disposizione, vediamo senza dover ricorrere alla carteggiatura chi mi sorprenderà positivamente
 
Fammi sapere come ti trovi se li usi
 
si si certo, li usero' senz'altro, ormai ho deciso, come dicevo voglio vedere se in alcune circostanze mi evitano di lavorare troppo... :Happy: vedi le foto sotto ad esempio, ho dovuto sempre carteggiare per arrivare ad una finitura quasi ottimale, ho usato sempre tamponi in spugna e polish hard cut ma se non carteggiavo non sarei mai arrivato a quel risultato

cofano 1.jpg cofano.jpg lato 2.JPG lato 1.jpg tetto 1.jpg tetto.jpg
 
Io ho sempre usato menzerna e sono ottimi anche loro!anche se spesso per ottenere lo stesso risultato che ho avuto con questo prodotto dovevo usare 3 polish
 
i polish da taglio li ho usati e provati quasi tutti compresi quelli da te citati, il grosso problema è che per arrivare ad un livello ottimale bisogna lavorare tanto tanto, naturalmente dipende sempre da come è messa l'auto, come puoi vedere pero' a me capitano tutti cadaveri...:) dove certamente mi diverto molto a sperimentare varie combinazioni vorrei pero' avere a disposizione il classico "asso nella manica" da tirar fuori all'occorrenza, mica sempre, perchè poi diventa anche una sfida personale tra me e il supporto da ripristinare, d'altra parte le auto che hanno anni sulle spalle a cui non è stato fatto mai nulla arrivano spesso nelle condizioni come le foto sopra o come la tua opel astra e li se non lavori non hai scampo, anzi a dire il vero se non si carteggia bisognerebbe usare sempre la classica claybar per evitare di portare in giro residui " bellici" su auto che hanno invece 4/5 anni oppure vecchie ma riverniciate dove il trasparente è relativamente nuovo si riesce ad arrivare ad una soluzione ottimale senza dover carteggiare come ad esempio il montante qui sotto


montante prima.jpg montante dopo.jpg
 
Ottimo risultato! Comunque vedo che anche tu sei un appassionato! Ma la gente non capisce che se non hai passione e tempo da dedicarci puoi usare anche i prodotti da 300 euro 💶 ma non ottieni i risultati sperati. Comunque ho provato a chiedere alla venetoautoextreme se riesco ad ottenere uno sconto per voi
 
ahh certo , questo non l'ho scritto ma alla base di tutto ciò c'è passione pura al 100%100 anzi direi senza mezzi termini anche oltre almeno per me, solo che siamo in pochi rispetto a tutto il resto... LOL se penso come tratto e cosa faccio alle auto ..non è una cosa normale,piu' tardi inserisco solo altre due foto per farti vedere cose poco nella norma. Grazie per eventuale sconto fa sempre comodo,:Happy:
Messaggio doppio unito:

ecco un esempio, lo faccio su tutte le auto..

61.jpg 65.jpg
 
Ultima modifica:
Ammazza no io li per mia natura non lo pulisco mai LOL complimenti comunque
 
Indietro
Alto Basso