• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 2005 - Problemi di riscaldamento, solo aria fredda nell’abitacolo

Se controllo i tubi dopo aver cambiato la valvola termostatica di entrata e uscita del radiatorino, e sono caldi vuol dire che un problema di apertura e chiusura delle leve
🤷 ?
 
in poche parole si
 
Si, se sono caldi c'è circolazione, altrimenti sarebbero freddi o quasi
 
Se controllo i tubi dopo aver cambiato la valvola termostatica di entrata e uscita del radiatorino, e sono caldi vuol dire che un problema di apertura e chiusura delle leve
🤷 ?
Hai provato ad accostare l'orecchio vicino al cruscotto per cercare di capire se, quando muovi la leva sulla consolle, si sente un movimento all'interno del cruscotto ?
 
La manopola aria fredda calda 0ppure quella delle posizioni dell'uscita dell'aria?
 
Mi riferisco ad entrambe le manopole. Come noterai da questi esplosi:
emaps.jpeg emaps (1).jpeg

E come ti hanno detto gli altri, le manopole comandano, tramite cavi, le palette interne della " stufa ":
emaps (2).jpeg
E visto il fatto che ci sono degli ingranaggi, indicati con le lettere " A " e " B ", danno dei Kit di ricambio, dove la lettera " A " indica il Kit n.° 1 e la lettera " B " indica il Kit n.° 2 :

1
77363883​
KIT LEVE01

2
77363888​
KIT RICAMBI01

emaps (2).jpeg
 
Ultima modifica:
A fine marzo devo fare il tagliando, e cambio anche la valvola termostatica visto che non è mai stata cambiata, e ho notato che in questi giorni con 7 gradi di mattina ci mette un po' ad arrivare alla temperatura di 90 gradi.. e in discesa con il rilascio dell.accelleratore scende anche a 70 gradi
Credo sia giusto cambiarla..
Poi vi aggiorno
 
Ho una punto coeva, credo di averne cambiati un paio. Cambialo tranquillamente
 
A fine marzo devo fare il tagliando, e cambio anche la valvola termostatica visto che non è mai stata cambiata, e ho notato che in questi giorni con 7 gradi di mattina ci mette un po' ad arrivare alla temperatura di 90 gradi.. e in discesa con il rilascio dell.accelleratore scende anche a 70 gradi
Credo sia giusto cambiarla..
Poi vi aggiorno
Come hai risolto stesso problema io cambiata la termostatica e fatica ad arrivare ai 90 con una temperatura esterna di 7 gradi se ci sono 15 o di più gradi va tutto normale ma sotto i 10 fatica anche con 13 kilometri fatti sta sugli 80 e arriva ai 90 se mi fermo poi scende se riparto ovviamente ho la termostatica quella non originale tu come hai risolto
 
Indietro
Alto Basso