• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 1.2 8V 199 2009 - Gomma supporto motore centrale a pezzi

Auto
grande punto 1.2 8v. 199A4000 anno 2009
Buongiorno ,
Posto questa nuova discussione sperando serva a qualcuno x non arrivare a dove sono arrivato io.
Negli ultimi mesi , salendo la rampa per uscire dai box , se x qualche motivo mi fermavo prima del passo carraio e riprendevo la marcia per arrivare al piano strada ,l'auto vibrava in modo spropositato , tanto che pensavo allo slittamento della frizione , visto che 20000 km fa ho "rischiato " e l'ho sostituita con l'incoscienza del o la và o la spacca ,
il dubbio era confortato dal fatto che ultimamente notavo un trasudamento d'olio motore nella giunzione motore /cambio e pensavo che il paraolio dietro il volano che non ho sostituito cominciasse a far passare olio motore e imbrattasse la frizione .
Recentemente con auto in movimento e cambiando marcia , quando rilasciavo la frizione sentivo un suono sordo sotto il motore , ogni volta che cambiavo , su strada piana .
Mi sono deciso a vedere seriamente il problema e grazie al tutorial del CaimandelPiave l'ho sostituito .
Per ora la frizione non slitta e il problema sembra risolto , la cosa strana è che il trasudamento prima era paraolio albero motore lato (cinghia distribuzione) poi sostituendo l'olio motore 10/40 con 5/30 , la" perdita " e passata al lato motore/cambio .

Allego il supporto così come l'ho trovato (ringraziando anche i dissuasori di velocità )

un saluto a tutti
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    240,7 KB · Visite: 25
  • 2.jpg
    2.jpg
    378,1 KB · Visite: 24
Indietro
Alto Basso