• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Gocciolio lungo la marmitta e strano odore - Fiesta 1.4 GPL

Auto
Ford Fiesta 1.4 97 cv GPL - 2009
Ciao a tutti,

Oggi pomeriggio mi sono recato nella mia casa estiva dove volevo lavare la macchina. Premettendo che la distanza percorsa è di 2 km, una volta arrivato avverto uno strano odore molto simile se non identico al refrigerante ma potrei fortemente sbagliare. Premettendo che al momento la mia famosa perdita di refrigerante si sia completamente fermata dopo la sostituzione dell'ennesima vaschetta, mi affaccio sotto la macchina e noto che con il motore acceso e fermo notavo gocciolare nei pressi del silenziatore dello scarico. Potrebbe mai passare refrigerante di li oppure si tratta di condensa dello scarico ? A furia di fare tentativi per risolvere il problema del riscaldamento in abitacolo, mi è successo di avvertire lo stesso odore. Vi allego una foto della perdita.

Ho percorso poi una 30ina di chilometri e nel ricontrollare era tutto asciutto, anche sulle pareti dell'asse posteriore

Edit: Come si vede dalla foto, è davvero possibile che sia refrigerante. Perchè io ho fatto effettivamente un pò più avanti la macchina per poter utilizzare al meglio l'aspirapolvere ed il colore che si vede nella prima pozzetta è effettivamente rosso.......
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    496,1 KB · Visite: 22
Ultima modifica:
Potrebbe essere benissimo condensa dalla marmitta
 
Una perdita che fa una pozza così la individui subito, il refrigerante è oleoso al tatto
 
Mi fa troppo strano come sia possibile che il refrigerante arrivi fino a dietro.... e per che cosa poi ?
 
Infatti è impossibile. Se la perdita è in zona posteriore è impossibile sia refrigerante.
 
condensa...arruginita :D dalla foto si vede che è sporco anche il ponte
 
Indietro
Alto Basso