• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat Panda 1.2 GPL 2009 - Spia motore, errori P0300, P0301 e P0172

Allora novità , GPL finito eseguito passaggio automatico a benzina senza problemi o spie. Chiuso valvola ciambella percorso circa 200 km benzina nessun problema , arriva riserva benzina nessuna spia ma motore non accelerava più ( spento riacceso ecc ) .
Motore parte sempre a sotto giri con puzza benzina , a volte capita che non parta proprio dovendo ritirare la chiave a zero e rifare quadro e avviamento .
Mi è venuto in mente il debimetro o la centralina a questo punto .
 
sono tutte ipotesi. ma..potrebbe essere il galleggiante malfunzionante nel senso che quando si accende la spia è gia' troppo tardi perchè manca proprio la benzina? Oppure un problema del body che interpreta in malo modo il segnale del galleggiante ? ci deve essere una relazione tra quando si accende la spia e il relativo segnale inviato al body il quale lo elabora e... accade il fattaccio, proverei a verificare i connettori cablaggio del body
 
Nessuna spia solo blocco a vuoto del pedale acceleratore. Provo a controllarlo ormai può essere tutto senza sintomi .
La benzina c'è ancora perché continua a camminare
 
News , sono a 360 km a benzina .. nell'attesa sono andato in un altra officina fiat ho spiegato mi e stato detto di tornare prima che scatta la riserva x vedere come fa la macchina .. ho chiesto una diagnosi ma visto che non c'è spia non l'hanno valutate fare perché non risulterebbe nulla ( 2 minuti da perdere non li avevano evidentemente) .
Ma scusate non c'è nessuno di voi lodi pavia Milano sud che ha un officina di fiducia dove potrei portala ?
Perché a questo punto , sennò la porterei alla magneti Marelli a far controllare piuttosto che in fiat .
 
A Lodi quante ne vuoi ma visto il problema non saprei se lo possono gestire in maniera corretta.

A parte la concessionaria/officina Fiat ufficiale, ho un altro paio di autofficine a cui mi appoggio però hanno tempi lunghi. Nel senso, devi lasciare l'auto anche solo per una diagnosi se non sei particolarmente fortunato.
 
Indietro
Alto Basso