• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Fiat 500 1.2 69cv 2009 - Coperchio punterie, morchie eccessive?

Lo sporco in quella situazione può staccarsi e intasare qualche circuito in qualsiasi momento.
C'è troppa roba, se lui ha sempre fatto i tagliandi dal 2017, al 99% dal 2009 al 2017 nessuno l'ha toccata.
Gli approcci a questo punto sono 3:
1) lasciare tutto com'è
2) smontare anche la coppa e pulire il più possibile
3) fare flush e cambio olio
Ma in tutti e 3 i casi si rischia a prescindere.
 
scusa il ritardo, deciso di fare il flush e cambio olio e filtro. A due mesi di distanza non ho avuto problemi per il momento.
sto cercando di fare più km su extraurbane.
Più di fare tagliandi ogni sei mesi e scegliere olio shell, bardhal o motul non so che fare.
Comunque mi disse un meccanico su un gruppo telegram che ha visto di peggio riguardo le morchie, del tipo che non si vedeva neanche l' albero a camme, e comunque erano motori che vanno bene, boh 😅
 
Ti garantisco che si può trovar di peggio, da qualche parte in questo forum troverai il resoconto di quel che c'era (e in parte c'è) nel mio motore. Maledetti i precedenti proprietari delle nostre auto che non hanno mai fatto manutenzione.... Ti consiglio vivamente di tirar giù e pulire anche la coppa dell'olio, troverai tanta di quella schifezza pure sul fondo e nel pescante della pompa
 
Indietro
Alto Basso