• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Consiglio chiave dinamometrica "corta"

glm2006italy

Autore di Tutorial
Auto
BMW 523i e39 1999 + Peugeot 407 1.8 16v GPL
Salve a tutti!

Utilizzo da qualche anno con soddisfazione una Unitec 20807 il "problema" è che è lunga 50 cm!

Stavo pensando di affiancarle un prodotto simile ma più "corto", cosa mi consigliate che non costi un rene? LOL
 
Hai già guardato Proxxon?
"più corto" in centimetri più o meno quanto è?
Con che range di coppia?
 
Mah l'attuale è lunga 50cm e certe operazioni mi diventa davvero complessa da gestire!

Trovassi qualcosa sui 25/30 cm con un 10/140mm sarebbe perfetto
 
A mio parere la 10/140 è un po' troppo ampio come intervallo. 10/70 mi sembra più probabile
 
Non posso dirti che non ci sono, ma se cerchi i marchi più blasonati, non tengono range di serraggi così ampi... per problemi principalmente di precisione.

Con Proxxon ti ho suggerito un marchio più costoso di Unitec.
Da una veloce ricerca, ho trovato chiavi tra i 35 ed i 40cm tra i 45 ed i 60 euro sul più grosso marketplace di internet.
 
Magari ci hai già pensato ma… prendere uno dei lettori elettronici di coppia da abbinare ad una chiave a cricchetto?
 
Intendo uno come questi:
Non faccio nessuna pubblicità al prodotto, ne trovi di tanti tipi online…
Spero possa aiutarti…
 
Indietro
Alto Basso