• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Ypsilon 1.3 MultiJet 16v 75cv 2010 - Lenta a scendere di giri durante il cambio marcia

Auto
500x Lounge 1.6 mjet 2018 Punto mk2 1.2 8v 2003
salve!
Ho un problema con la Ypsilon 1.3 mjet fin dal primo giorno che l'ho acquistata. Durante il cambio marcia la macchina resta per qualche istante su di giri e poi scende.
Ho provato a pulire il sensore MAF e il sensore aspirazione ma nulla, visti i chilometri ho provato a pulire i vari spinotti e anche con questo niente.
settimana scorsa è stata sostituita anche la frizione e il difetto c'è ancora. Ho pensato che era un problema del interruttore sul pedale frizione, ma l'ho controllato con MultiEcuscan e funziona correttamente.
Cosa può essere secondo voi ? surrender
 
Di che anno è? Che normativa euro rispetta?
 
Anno 2010 è una delle poche Ypsilon (843) con motore 1.3 mjet 199A9000 55Kw euro 5
sarebbe questo.
Motore-completo-1.3-multijet-65-preview.jpg
 
Io ho usato un paio di Euro 5, molte più Euro3 ed Euro4. E l'ho notato pure io... Tende a restare accelerato quell'istante in più, probabilmente è un piccolo trucco per ridurre gli idrocarburi incombusti.

Quindi, per evitare che lo faccia, se uso una Euro5, tolgo gas leggermente prima nella cambiata, per non farla "girare".
 
Quindi come sospettavo è una cosa normale...
Dopo 1 anno che la guido ancora non mi abituo a questa cosa è molto fastidioso. :Banghead:
 
Anticipa l'alzata di piede. Io ho avuto questa esperienza... magari mi sbaglio.
 
Indietro
Alto Basso