• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Yankee Candle Car Jar - MicroRecensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Non sono un fan dei deodoranti per auto. Anni fa però ho apprezzato molto uno dei primi deodoranti ricaricabili per auto, più che altro perchè ho potuto riempire il flacone di un olio aromatico in seguito.
E per quell'inverno ho scordato il tappo alle narici...

Da quando c'è in casa la Panda, siamo al terzo Car Jar di Yankee Candle. E penso di potervi raccontare qualcosina su questo prodotto.

sun-sand-1.jpg

La confezione è plastica, assomiglia ad un barattolo fatto però di plastica trasparente.
Ne state vedendo il lato anteriore, quello posteriore è identico, privo di adesivo, e distaziato da quello anteriore di un paio di millimetri.
L'altezza complessiva è attorno ai 5cm, la sezione colorata è quella che contiene l'agente odorante che riduce le sue dimensioni man mano che perde la sua efficacia. Se il tamponcino colorato scende al di sotto dell'etichetta, il deodorante da auto è esaurito e va sostituito.

E' stato usato il primo Car Jar a Novembre 2015, tolto a marzo 2016, il secondo è stato messo a novembre 2016 e questo mese è stato messo il nuovo.
Promette di durare 30gg, la mia esperienza è che può durare sino a 4 volte tanto, basta che vi ricordiate che il profumo non sarà altrettanto intenso.

Ah... il profumo.
Non mi piacciono gli odori intensi (al primo arbre magique fresh lime aperto senza ritegno ho tossito una settimana e ho adorato buttarlo), nè troppo fastidiosi, penetranti e persistenti.
Non li ho scelti io, sono passati per la panda Christmas Cookie (latte e biscotti) e ora c'è Clean Cotton. Odori gradevoli al mio naso, morbidi e delicati senza essere stucchevoli o noiose. Le profumazioni possono essere disparate, passando a fragranze più forti o più dolci.

Costi.
Yankee Candle si fa pagare non poco. Ho visto prezzi nel mondo reale attorno ai 5,5 euro a pezzo, girando per la rete si trovano offerte per il 3pack a 8-9 euro e dai 3,5 ai 4 euro al singolo.
Però, per la mia piccola esperienza, costano meno e non poco di altri, per tre motivi.
Il primo è dato dal fatto che mediamente sono più gradevoli e delicati come odore, senza quindi stancare e fare pensare a "quando cavolo lo cambio???"
Il secondo è dato dalla diffusione calibrata e per me ben bilanciata, senza mai renderlo pestifero e senza aver una regolazione data dalle bocchette o dal diffusore, che possono cambiare drasticamente l'invadenza e la durata.
Il terzo è la maggior durata, a volte tripla, rispetto a quella promessa da altri deodoranti. Un Arbre Magique costa 2 euro, è vero, però... ci avete mai fatto più di 10gg? Per non parlare degli ingombri appesi allo specchietto, tra tavoletta odorante e blister plastico. E' vero ci sono i diffusori liquidi da bocchetta o semiliquidi appesi. Ma non li ho mai visti durare più di due-tre settimane.

Difetti. Sì, ci sono...
L'agente odorante è oleoso, come la sostanza solidificata per farlo pian piano diffondere.
Finchè la temperatura abitacolo non diventa forno, tutto ok. Quando troppo caldo, il mix si può sciogliere e colare fuori dal barattolino (che è aperto su tutti i lati per far uscire l'aria odorata). E' successo ad altri, non a me, cercando in giro ci sono le testimonianze. Io non ho usato d'estate questo accessorio, e farò pressing perchè a maggio venga tolto e non sostituito.
E per i maschietti più machi... Non assomiglia affatto ad un super-accessorio high-tech petrol-head tuner-pro. E' una roba un po' frufru, e anche gli odori proposti non danno l'idea esattamente del tipo di gran classe o supertrendy. Se questo accessorio pensate che vi leda l'immagine e siete arrivati fin qui, magari riuscirete a nasconderlo altrove, ad esempio attaccato alla maniglia dei posti posteriori o anche nel bagagliaio. Posto che vi piaccia come profumano, ovviamente...

A voi la palla :)
 
Non l'ho mai provato! e non conoscevo nemmeno l'esistenza!
Di solito non uso profumi sull'auto perchè preferisco l'odore di pulito dei prodotti per la pulizia...
Ma ogni tanto mi concedo qualche deodorante...
Se lo trovo non mancherò di dirti come mi sono trovato...grazie dell'info
 
I negozi del marchio sono "specifici", e sono pieni di candele profumate e di cose più per un pubblico femminile. L'attuale profumazione Clean Cotton credo che ti possa piacere, visto quanto mi racconti.
 
Sulla rete ovviamente Amazon e tanti altri posti.
Esiste un sito italiano, e qui sono indicati i punti vendita della lombardia. Non è in negozi di accessori auto.
 
io sto provando da qualche mese questo:
Schermata 2017-02-25 alle 13.52.41.png

e devo dire che in effetti è molto gradevole...all'inizio è comunque stato un po' pungente ma dopo qualche giorno e per qualche settimana è rimasto delicato e piacevole..

dopo circa un mesetto non l'ho più sentito nettamente entrando in auto mentre i passeggeri, non abituati, dicevano di sentire un leggero profumo...in ogni caso ancora oggi, avendolo sullo specchietto, mi arriva ancora qualche ventata di profumo quando dondola..e lo sto lasciando ancora per quello..

nota dolente appunto il costo, lo avevo preso in un negozio a 5 e passa euro...ma mi farò un giro online..e se è vero che d'estate si scioglie sarebbe un problema...vedremo..per il resto lo consiglio..

Ps: facendo una breve ricerca ho trovato per esempio la confezione da 3 a circa 12 euro o la confezione da 6 a 18 euro...e mi sa che me ne farò una scorta :D
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Io tempo fa usavo i MA-FRA cube, li vendono nel brico che ho vicino, devo dire che più o meno mi ritrovo nella tua descrizione e quella di Delta, sembrano prodotti molto simili, con la differenza che il MA-FRA non può gocciolare fuori d'estate perché è in vetro :D (comunque si vede che, quando fa caldo, la durata diminuisce). E' questo tipo qui, io lo usavo con altri profumi:

awww.hsin_chung_t.com_ezcatfiles_SN109181_img_pictures_m_MAFRA_H0195_S_club_03Tropical.jpg


La "quantità di profumo" si regola svitando di più o di meno il tappo.
Costano anche meno, mi sembra sui 3€ l'uno.
 
Ultima modifica:
si questo della Ma-fra mi è capitato di vederlo....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso