• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Xiaomi Mi Smart 5 con o senza sensore spO2?

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Non sono un amante degli smartphone xiaomi ma per i gingillini di cui sopra invece devo dire che hanno sempre fatto centro in rapporto al prezzo(ma costassero come le fitbit sarebbero ottimi uguale).
Ho una Mi 1 che viaggia ancora bene(12 giorni di batteria dopo 4 anni) ma ho deciso di prendere a 5 versione global perché prometteva di avere anche il sensore per misurare il livello di ossigeno nel sangue.

Prima di comprare la global su amazon ho chiesto loro se avesse tale sensore e mi hanno detto di si.
Premesso che per me il sensore è presente ma in Europa via OTA arriva il firmware che non ti permette di usarlo(per ragioni che non so) volevo sapere se avete info più dettagliate in merito.
Esiste veramente la Mi Smart 5 con ossimetro?
Mi sono iscritto ai gruppo global su fb ma non mi hanno ancora accettato e googlando i risultati sono tutto clickbait e niente sostanza.

Ho speso 30€ in pre vendita che è un buonissimo prezzo MA a 14€ c'era la quarto che ho scartato per l'aggiunta dell'ossimetro.
Per me è stato comodissimo avere già tutto in ordine con l'app installata che ha conservato lo storico di tutte le attività ma la 4 oltre a costare meno e ad avere comunque il cardio frequenzimetro ha anche una batteria più grande che da una settimana in più di autonomia (20 vs i 14 della 5).
 
Mi Band 5 non prevista con spO2. Amazfit invece sì.
 
Mi sono fatto fregare da 2 cose.
La prima è che avendo la 1mi sono buttato a pesce sulla 5 per non perdere tutte le statistiche storiche ed i settaggi nonché l'esperienza molto positiva(la 1 è una boma ancora).
La seconda è che ho chiesto ad amazon inviando una mail e loro mi hanno detto che ce l'aveva :D.
Googlando si parlava si spO2 e quindi "processo" all'acquisto.

La tengo e mi fanno 5€ di sconto. La honor e l'amazfit sarebbero state ottime alternative. Mi rode che stavo per prendere la 4 a 14€ ed ho desistito...
Grazie pike.
 
Tieni conto che parlo delle versioni "internazionali"...
 
Ed infatti io ho preso la global perché doveva avere la funzione ossimetro.
Vabbé fa nulla.
Messaggio doppio unito:

A beneficio di chi ci legge, la golbal che ho preso io "venduta e spedita" da amazon è la XMSH10HM.
Non ha né NFC(non mi serve) né spO2.
 
Ultima modifica:
Alla fine sono stato io boccalone. La versione con saturimetro molto probabilmente è una leggenda metropolitana. Io mi sono affidato al servizio clienti di Amazon e loro per le errate informazioni mi hanno proposto un buono di 5€ anche se mi sono preso la colpa di non aver controllato bene. Penso che la terrò. Non ho voglia di cambiare app e brand nè di fare il reso. Inoltre funziona molto bene.
 
Indietro
Alto Basso