• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Windows 10

no qui ti dice solo quali hardware sono abilitati, c'è una pagina dove con l'ausilio dei tasti +/- porti come primario il cd/dvd anzichè HDD e usb
 
rox è quella la pagina, guarda le righe in basso, le impostazioni si cambiano con F5 e F6 ;)
 
Io sono passato al 10 e mi trovo bene... Ho comprato un portatilr lenovo senza sistema operativo, poi ho comprato una licenza usata di w7 ultimate x64 e finito gli aggiornamenti ho aggiornato al 10.. Ho trovato tutti i driver per w10 direttamente sul sito della lenovo...
 
Devi abilitare la scelta manuale (F12) del boot di avvio dal bios. Quando accendi il pc, al caricamento del bios dovrai premere F12 e selezionare il lettore cd/dvd in cui hai messo Windows. Nel caso in cui non dovesse avviarsi riprova ad avviarlo direttamente dal sistema operativo installato
 
raga.sapete dove posso trovare java 6.ho java 8 ma non va bene per aprire che mi serve a me.ho bisogno di java 6.grazie
 
Basta che vai nella pagina con tutte le versioni:

http://www.oracle.com/technetwork/java/archive-139210.html

Comunque l'ho provato Win 10 questo week-end sul portatile nuovo di mia sorella, orribile per quanto mi riguarda :D. Le icone sembrano quelle di Windows 95 a 16 bit LOL, la barra di start mi ha fatto venire l'esaurimento appena l'ho aperta, le varie opzioni sparse un po' qua e là. Non hanno ancora capito che PC e tablet/smartphone sono due cose diverse sbamm
 
Concordo in pieno... Se provi a mettere la funzione tablet impazzisci e rischi di spaccare tutto lol
 
Comunque l'ho provato Win 10 questo week-end sul portatile nuovo di mia sorella, orribile per quanto mi riguarda :D. Le icone sembrano quelle di Windows 95 a 16 bit lol, la barra di start mi ha fatto venire l'esaurimento appena l'ho aperta, le varie opzioni sparse un po' qua e là. Non hanno ancora capito che PC e tablet/smartphone sono due cose diverse sbamm


beh però c'è da apprezzare l'impegno comunque lol
per inciso, a me W10 piace, sul portatile, sui pc di la,nessun problema e mi ci trovo abbastanza bene.
tranne sul mio principale. lo terrò con W7 a vita, suppongo. lol
 
Ho un problema e non so se è un bug di win 10 o del nuovo pc di mio suocero. In pratica "non mi prende i click" e lo fa sia da touchpad che da mouse. Se clicchi per selezionare qualcosa, mettiamo un menù a tendina, non succede niente. Cioè il PC si comporta come se io premessi due volte. Il menù scende ma risale subito. Non so se mi spiego. Quando devo selezionare un testo è il delirio, perché prende sempre due clic e quindi evidenzia intere parole o paragrafi quando io volevo magari solo due caratteri.
Sto uscendo pazzo
 
personalmente andrei nelle impostazioni del mouse a vedere se è stato per errore impostato il doppio click sul singolo click (che mi sembra si possa fare) ed in caso negativo proverei direttamente un secondo mouse...
 
Ma il problema c'è anche con la touchpad incorporata :(
E non ho trovato da nessuna parte una impostazione di quel tipo
 
giusto allora escluderei in effetti il mouse...su windows 10 non saprei guidarti tra le impostazioni però..
 
Hai provato con il tasto della tastiera se da lo stesso problema?
 
Mi riferisco al tasto fra alt gr e Ctrl destro
 
Dunque, sui nuovi pc hp quel tasto nemmeno c'e'...

Comunque forse ho risolto, o almeno ho trovato una possibile soluzione, da verificare: sul nuovo pc appena preso da me, sempre hp, esteticamente identico a quello di mio suocero, ma piu' potente, il dispositivo di puntamento funzionava un po' meglio, ma non perfettamente. Anomalie strane... non sempre prendeva il clic, ma non in maniera irritante come quello di mio suocero, ma il trascinamento funzionava in maniera davvero schizofrenica, perdendo per strada quello che stavo trascinando e cose del genere.
In pannello di controllo, vado sui dispositivi di puntamento e seleziono opzioni aggiuntive mouse, e TAC, messaggio di errore su driver synaptics incompatibile. WOW.
Allora ho semplicemente aggiornato il driver e il problema sembra essersi risolto.
Il fatto e' che sull'altro PC non mi era apparso l'errore, quindi non avevo pensato di aggiornare il driver. Domani provo e spero di risolvere anche lì.
Certo che potrebbero testarli una volta in piu' sti software.... o_O
 
Strano che abbiano tolto quel tasto... Comunque i nuovi touchpad fanno piangere... Tutti in stile Mac e mal funzionanti :thumbsdown:
 
Ma qui il priblema c'è anche col mouse.
Ora comunque la mia pad funziona perfettamente.
 
Indietro
Alto Basso