• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Windows 10

Tutto Ste dipende dall'Hardware del PC,,,
In ogni caso con le caratteristiche del tuo pc non dovresti avere problemi ...
Sicuramente al momento utilizza Windows 7 finchè Windows 10 non sia stato rodato a dovere sopratutto da Microsoft ;)
Il pc ha un processore Intel Core Duo E4500, penso il predecessore della serie I, a 2,2 Ghz. E 6 gigabyte di RAM. Con Scheda video Nvidia Geforce 8500 GT.
Non ho idea se sia ancora una buona configurazione, a parte la ram, che so essere abbastanza abbondante anche per gli standard attuali. Ma tra l'altro mi pare che Vista non gestisca oltre 3 giga.. o sbaglio?
 
sbagli. QUALSIASI sistema operativo non gestisce oltre 3GB se è 32bit. i 64 bit non hanno limitazioni "umane" di ram. (mi pare qualche terabyte....)

buona configurazione per internet, se ci trovi un core 2 quad e altri 2gb di ram si svecchia un botto.
e si tratta di 50€ di roba circa. nell'usato ovviamente.
se esageriamo, poi.... scheda sata 3 pci-e + ssd = top.

ed hai ancora una buona base.

soprattutto considerando che i sistemi operativi stanno diventando sempre più leggeri e la vita media dei componenti si allunga...
 
Dipende, con una distribuzione Linux a 32-bit con kernel PAE (e alcuni Windows che ce l'avevano integrato) si possono indirizzare più di 4Gb di RAM :D.
Comunque, basta che il tuo Vista sia a 64-bit e la RAM la sfrutterai tutta.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, forse è trapelato la tanta benevolenza nel passare a Win 10 gratuitamente..... Andate su google e scrivete "Windows 10 NSA"
Nel contratto "eula" che noi tutti spuntiamo senza neanche leggere una riga, parla che la microsoft si riserva il diritto che controllare le email e i file hostati su onedrive, posta e altro.
 
aaaah, ma nessuno legge quando scrivo lol

io non uso gli UPS, (da me le linee elettriche sono MOLTO stabili) però visti gli sbalzi, interruzioni ecc doveva essere la prima cosa che dovevi prendere.
ora hai quasi sicuramente il disco danneggiato, ti converrebbe verificare, e se è effettivamente danneggiato, cambialo.
...ma perchè nessuno usa gli hdd negli hot swap per i back up? ogni volta che li menziono mi guardano come se venissi da marte...
per Windows 10, il 30 ho aggiornato il mio vecchio portatile (dal quale sto scrivendo) per testarlo, dopo una settimana ho aggiornato tutti i pc di casa.
ancora nessuno è venuto a lamentarsi. aggiornati tutti a W10, tranne il mio fisso personale per questioni che non sto a spiegare.
l'unica cosa è che MAICROFROST è spiona, e quando installi/aggiorni va disabilitato ogni upload di dati/file verso microsoft e/o altri pc...
per il resto solo soddisfazioni. e intendo rispetto a W7. figuriamoci rispetto a Vista che è il mattone per eccellenza...
comunque lascia perdere le licenze usate. il 99% le usano e le danno come nuove oppure sono fasulle.
 
mentre lo installi, escono una marea di opzioni in genere va di "configurazione predefinita" (quella standard con tutto abilitato) e quella personalizzata.
vai in personalizzata e disabilita tutto quello che parli di upload dati, informazioni eccetera.
poi in windows, una volta installato va disabilitato l'upload di aggiornamenti da e verso altri pc (condividi aggiornamenti/dati stile Emule e non lo sai! lol )
 
ma così si disabilitano anche gli aggiornamenti di windows?
 
Nono. È che Microsoft per ogni non nulla chiede dati e info. E usa il tuo pc come server per diffondere meglio possibile gli aggiornamenti. Io ho disabilitato questa funzione. E ho anche disabilitato onedrive/skydrive. Niente backup online per i miei dati, ho gli hdd apposta xD
 
e chi ha aggiornato a windows 10 senza disabilitare le impostazioni, può farlo cn il s.o. già finalizzato ?
 
Anche io ho Windows 10.ma mi serve Windows xp.ho letto che si può fare utilizzando virtualbox.il problema è dove posso prendere un c'è con Windows ?
 
Buongiorno.il mio pc l'avevo comprato con Windows 8.poi sono passato a Windows 10.mi sono fatto prestare il dvd con Windows 7.ma non riesco a farlo partire con il boot.avete un consiglio su come devo fare a mettere Windows 7.ho non si può fare?
 
devi settare dal bios come boot primario il lettore cd/dvd, poi quando ti dice di premere un tasto qualsiasi premi un tasto e parte da solo
 
Lo fatto.cosi sta bene
image.jpeg
 
teoricamente si, ma se non risolvi prova premendo F12 all'avviamento e scegliti da dove fare il boot, cioè il DVD interno. dovrebbe essere più semplice.
 
Indietro
Alto Basso