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WD-40 per pulire gli iniettori?

io penso che l'unico sia una bella pulizia smontandone uno ad uno e farli funzionare immersi nel petrolio bianco. non metto comunque in dubbio l'efficacia del wd40 nel serbatoio
 
Su youtube ne ho visti altri farlo parlandone bene. Io ho un vasetto di vetro con del wd recuperato da una bomboletta scarica regalatami dal vicino: metterlo nel serbatoio di una moto a 2 tempi che ne dite? Ogni tanto ci ungo qualcosa bagnandoci il dito ma così mi finisco prima io del vasetto LOL
 
1 litro e troppo, ma mezzo puo' anche starci ma e meglio olio da miscela sui moderni multijet.
 
Quando leggo che le schede tecniche degli additivi per pulire gli iniettori hanno la stessa composizione del wd-40 ovvero una miscela da c-11 a c-14 (se non erro), mi viene da ridere, perché anche la grafite contenuta nelle matite ha la stessa “composizione chimica” del diamante: è tutto carbonio...
 
Mi aggiungo anch'io alla discussione dopo aver scoperto che può portare benefici agli iniettori e dopo aver visto anche il video di Daniele Proietti dove l'ha messo nel suo scooter a benzina dicendo che a bassi giri riprendeva meglio e si avviava subito, ora ho appena messo 10ml e stasera guiderò, poi vi farò sapere come va, e se riuscirò a risolvere anche quel problema del minimo basso a 500-600 giri a motore freddo per il 1 minuto, il mio meccanico ha detto che sicuro è o un problema di iniezione oppure qualche sensore. Vediamo un pò..
 
Io ne metterei 50 ml almeno su 10 litri, viene fuori una percentuale pari allo 0,5%. Considerando che hai un tipo di iniezione vecchio non hai problemi.
 
Occhio a non esagerare. Se dovesse colare in circuito di lubrificazione l'olio non sarebbe particolarmente contento...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ci sono 2 tempi dotati di iniezione, se non ricordo male lo scooter aprila sr ne era dotato, lo fanno ancora?
 
Racconto la mia esperienza d'uso del WD40 come pulitore di iniettori (benzina).
Ultimamente riscontravo delle microscopiche mancanze agli alti regimi e una erogazione non perfettamente fluida ai bassi regimi.
Così ho letto di diverse opinioni riguardanti il WD40 come pulitore di iniettori ed ho deciso di provare.
L'ho spruzzato sempre con serbatoio vuoto, circa 100ml la volta per un totale di 300ml.
Posso concludere che l'erogazione del motore è più fluida in tutte le condizioni, direi impeccabile.
Avevo anche una candela più scura delle altre, più avanti la ricontrollerò.
 
Ma poi hai fatto il pieno?
 
Certamente, anche se per arrivare alla pompa di benzina ho scannato parecchio. Comunque nessuna irregolarità da parte del motore, è come non averlo. Devo provarlo sul furgone.
 
La tua quanto ha di pieno?
 
45 litri, oggi pomeriggio ho fatto 50€ (poco meno di 35 litri).
 
Quindi in sostanza hai messo 300ml su 45 litri. Praticamente hai spruzzato il prodotto in un contenitore e poi l'hai versato no?
 
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