• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

WD-40 per pulire gli iniettori?

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ripeterai il trattamento?

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
io penso che l'unico sia una bella pulizia smontandone uno ad uno e farli funzionare immersi nel petrolio bianco. non metto comunque in dubbio l'efficacia del wd40 nel serbatoio

matteo 89

Utente Avanzato
Auto
Audi a3 8P 1.6 benz. 75kw (bgu) 3p manuale 5 rapporti '03
Su youtube ne ho visti altri farlo parlandone bene. Io ho un vasetto di vetro con del wd recuperato da una bomboletta scarica regalatami dal vicino: metterlo nel serbatoio di una moto a 2 tempi che ne dite? Ogni tanto ci ungo qualcosa bagnandoci il dito ma così mi finisco prima io del vasetto LOL

giandula

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Specializzato
Auto
toyota yaris vvti 1.3 2011 e renault clio 1.2 tce. 2009
1 litro e troppo, ma mezzo puo' anche starci ma e meglio olio da miscela sui moderni multijet.

Auto
Punto 1.3 MJT, 69cv, 2006
Quando leggo che le schede tecniche degli additivi per pulire gli iniettori hanno la stessa composizione del wd-40 ovvero una miscela da c-11 a c-14 (se non erro), mi viene da ridere, perché anche la grafite contenuta nelle matite ha la stessa “composizione chimica” del diamante: è tutto carbonio...

Auto
Lancia Y 1.2 8v 60cv 1998
Mi aggiungo anch'io alla discussione dopo aver scoperto che può portare benefici agli iniettori e dopo aver visto anche il video di Daniele Proietti dove l'ha messo nel suo scooter a benzina dicendo che a bassi giri riprendeva meglio e si avviava subito, ora ho appena messo 10ml e stasera guiderò, poi vi farò sapere come va, e se riuscirò a risolvere anche quel problema del minimo basso a 500-600 giri a motore freddo per il 1 minuto, il mio meccanico ha detto che sicuro è o un problema di iniezione oppure qualche sensore. Vediamo un pò..

Auto
Seicento Sporting 1.1 SPI 1999 / Alfa Romeo Giulietta 1750 TBi QV 2012
Io ne metterei 50 ml almeno su 10 litri, viene fuori una percentuale pari allo 0,5%. Considerando che hai un tipo di iniezione vecchio non hai problemi.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Occhio a non esagerare. Se dovesse colare in circuito di lubrificazione l'olio non sarebbe particolarmente contento...

Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso