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WD-40 per pulire gli iniettori?

Li ho spruzzati prima di fare benzina (non il pieno) e nel mentre andavo alla pompa di benzina ho sempre fatto 4km tirando le marce.
 
Aaaa okok. Stavo cercando di capire la "dose" per il pieno
 
Secondo voi la dose di questo video vale anche per le auto a benzina?
 
Con 6-7ml secondo me non fai niente @Andrea98.
Io sono arrivato a metterci la siringa intera, ovvero 50ml in circa 7-8 litri di benzina...
 
Ottimo! Bo io non esagererei. Spesso il troppo storpia! O stroppiaLOL
 
@Andrea98 Io non ho notato differenze, al massimo aveva una coppia leggermente migliore, ma niente di che... Poi non so se ha pulito un pò i cilindri.
Devi sapere che sulla mia auto ho fatto vari esperimenti, ho usato anche 200ml di diluente nitro e l'auto sempre la stessa, quindi vai tranquillo con il wd40.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Più che altro con il wd 40 sblocchi pompa e iniettori al massimo
 
Ieri ero in autostrada e su alcuni tratti un po' in salita ho notato la differenza (ed eravamo anche in tre con più di mezzo serbatoio) perché di solito a 100 all'ora in quinta la sento in difficoltà tanto che la velocità diminuisce leggermente per quel breve tratto. Invece ieri non ho avuto questa sensazione. Oltretutto con 17 litri di benzina (25€) ho fatto 260km circa, per una media complessiva di 15,3 km/l fatti per l'80% in autostrada, mentre quel restante 20% su statale/città con piede pesante perché ero in ritardo. E, ripeto, eravamo in tre con serbatoio mezzo pieno, quindi con auto pesante. Ricordo che ad ottobre quando andai/tornai da San Marino la macchina era più scarica, eppure feci 15,9 km/l.
Quindi è presto per dire che se i consumi o meno ne abbiano risentito, e sopratutto che il WD40 abbia realmente funzionato.
Un altro esempio che mi viene in mente è che su un tratto in leggera salita che normalmente faccio ad 80 all'ora in quinta con acceleratore spalancato per non perdere velocità (infatti aprendo tutto la velocità non cambia) ieri l'ho fatto allo stesso modo, ma la velocità aumentava leggermente. Sono piccole differenze oggettive che fanno intendere che qualcosa ha fatto.
Messaggio doppio unito:

Specifico meglio: sono andato ad Ascoli Piceno. All'andata ho tenuto un'andatura più sostenuta (circa 130/140 all'ora con una breve punta di 170 all'ora) mentre al ritorno andavo intorno ai 100/110 all'ora (e in un tratto c'era anche un ingorgo).
 
Secondo voi se spruzzassi del wd40 nel tubo che esce subito dopo il filtro stato gassoso gpl potrebbe andare per dare una svegliata agli iniettori del gas?
 
C è chi l'ha fatto con successo inondando il rail prima degli iniettori metano.
 
Per "inondarlo" visto che il rail degli iniettori landi gpl è sotto il motore e dovrei alzare l'auto, posso spruzzarlo subito dopo il filtro a trombetta nel tubo che esce? Credo che quello porti direttamente al rail, no?
 
Non ho esperienza diretta, ma penso che il tuo ragionamento sia esatto
 
ATTENZIONE non utilizzate mai oli sintetici o derivati per gli iniettori del gpl. essi al loro interno hanno degli oring non compatibili con oli e benzine. vanno lavati solamente con petrolio bianco o lampante
 
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