Ben detto El Camin. Dunque, quello che puoi provare a fare è smontare la scocca di protezione, se nel tuo modello ci sia, e praticamente è un pezzo di plastica che protegge la base delle spazzole.
Per farla breve, l' operazione che devi fare è arrivare al motorino e controllare, se esiste, lo spinotto che si collega alle spazzole. Se è osssidato o sporco allora va pulito e in quel caso potresti risolvere.
Qualora non hai uno spinotto e i fili sono saldati o comunque direttamente connessi al motorino allora controlla se sono sporchi, se c'è ruggine ecc... Anche in quel caso vanno puliti per bene.
Per sicurezza puoi controllare anche la tensione sui fili del motorino. Se non sbaglio al motorino dovrebbero arrivare 12 Volt in corrente continua, cioè la stessa tensione della batteria. Se quando azioni la spazzola, sul motorino non c'è tensione, molto probabilmente c'è un problema sui collegamenti elettrici, oppure che è molto più frequente, un fusibile rotto non permette il passaggio di elettricità.
Tienici aggiornati
