• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VW Polo 9n 1.2 54cv - Spia accesa a quadro spento

Auto
Volkswagen polo 9n 1.2 54cv 2002
Ciao a tutti, mi sapreste dire dove potrebbe essere il problema in questo quadro elettrico? Sembra che la spia dell'avaria motore sia accesa ma l'auto è spenta con chiavi disinserite.
Grazie dell'aiuto
20151228_181003.jpg
 
si era parlato dello stesso problema anche qui seppur su altra auto..dagli un'occhiata..

a me era successo ed avevo risolto scollegando e ricollegando la batteria..nel mio caso rimanevano accese la spia pressione olio (come nel tuo caso), la spia della portiera (se spegnevo l'auto con portiera aperta) e addirittura rimanevano alzate le lancette della benzina e temperatura acqua..non ricordo se anche quella della batteria..
 
Si hai ragione pressione olio ho confuso con avaria motore perché è quella che mi si accende di solito.. proverò a fare ciò che mi hai detto e ti dirò com'è andata! Grazie mille del consiglio
 
Ma è gialla o rossa?
Perché è bicolor
 
Si infatti tende all'arancione.. comunque questa è la spia gialla, quando si accende rossa è rosso intenso
 
Magari c’è qualche falso contatto sul filo del sensore di livello olio
 
Può darsi, comunque non è della stessa intensità di quando si accende, è un colore sbiadito, tipo mezza accesa e mezza spenta per intenderci
 
Tipico di una massa su positivo. Manca massa da qualche parte e te la fa su quel circuito.
Segui il consiglio di gdeltag pulendo anche i morsetti, se non va potrebbe essere una menata.
 
Indietro
Alto Basso