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Vw Polo 9n 1.2 54cv 2002 - Emissioni co2 altissime

La probabilità è quasi certezza ormai.
Cos è la voce “sistema di evaporazione”?
La temperatura segnata invece non è una cosa plausibile, comunque mi sembra che sul 1.4 non me la segnava
 
Non so cosa sia sinceramente, ho notato che non mi dava la possibilità ne di visualizzare la temperatura del catalizzatore e nemmeno la temperatura dei gas di scarico
 
la seconda sonda leggeva 0, 455 costanti a caldo. per la temperatura dei gas di scarico e le temperature delle sonde torque sulla gran parte delle auto non le legge perche' sono sprovviste di tali sensori
 
Quindi può essere che non vengano riportate non perché non funziona ma perché l'auto è sprovvista di questi sensori, però nel riepilogo delle emissioni alla voce catalizzatore mi da "incompleta" in rosso, e non credo sia un buon segno, poi il fatto che la sonda a valle oscilli come la sonda a monte fa pensare al fatto che il cat che sta in mezzo non fa minimamente il suo lavoro
 
anche sulla mia legge incompleta e non so perche' eppure legge benissimo i valori in volts. alla fine a te quello che ti serve sono solo i valori in vots che ti servono e da li sai se e nei parametri
 
Facevo bene a non fidarmi completamente di Torque :)
Giandula hai ragione, ma il mio suggerimento era diretto a non cambiare un componente costoso senza essere certo che sia lui il colpevole.
Guardando i volt della lambda a valle che seguono fedelmente il pattern di quella a monte non posso che pensare al catalizzatore al 90% (c'è lo stesso ossigeno in entrate ed in uscita, quindi al suo interno non avviene la reazione catalitica).
Ma non posso escludere che potrebbe anche essere la sonda a valle a avere il problema e dare un'errata lettura. Le reazioni nel catalizzatore sviluppano molto calore, quindi con quelle curve di tensione della sonda e misurando la stessa temperatura in ingresso ed in uscita del catalizzatore sono certo al 99,9999% che sia quest'ultimo.
 
per quello io dicevo dove si puo e meglio scambiarle per sicurezza prima di aquistarne una nuova. ad esempio sulla mia sono identiche sia quella a valle che a monte e anche per la lunghezza dei fasci dei cavi come moraninho10 purtroppo non ha. comunque con il tester la puo testare ugualmente, basta sguainarla spelare leggermente i cavi come menzionato nel link a motore in moto e testarla. io l'ho fatto, sono un pelo duri da spelare ma si riesce.
 
In demolizione fanno un pò i prezzi che dicono loro e se non è già smontato ti fanno pagare anche lo smontaggio , dipende dove vai .
Io proverei in demolizione , girane un paio e valuti .
Se ti sparano 70 euro o più io lo comprerei nuovo , la sostituzione la puoi fare anche tu se hai un pò di manualità .
Perché dici che durerà max un paio di anni ?
Sarà un ricambio sottomarca .. per quello costa meno dell'originale .
 
Usati saranno tutti andati visto che più o meno sembra facciano tutti la stessa fine è visto che il tuo motore è uscito di produzione verso il 2004-2005
 
Perché ho letto un po' di recensioni qua e là, anche su forum inglesi che li hanno provati e alcuni dopo un anno smettevano di funzionare, comunque hanno una garanzia di 2 anni.. ho provato a sentire una di autodemolizione e me ne hanno chiesti 90.. bhe allora se mi dite cosi l'usato lo lascio proprio stare, grazie mille
 
Il nuovo (anche compatibile) ha costi tali che spesso son "inaffrontabili" per un'auto di 15 anni.
 
Quoto @ElCaimanDelPiave , sulle auto anzianotte i catalizzatori non costano delle cifre folli come su quelle più recenti, io un paio di anni fa con 140 euro l'ho cambiato da solo sulla R19 perchè il valore del CO (monossido di carbonio) non permetteva di passare la revisione.
 
E hai risolto totalmente cambiando il cat? Spero di risolvere anch'io per il fatto delle emissioni e della puzza che fa.. se posso sapere, Dove l'avevi acquistato?
 
Cambiando il cat ho risolto il problema del CO troppo alto, quando l'ho portata alla revisione dopo la sostituzione il CO era sceso a zero. Poi la mia aveva anche il problema del valore lambda sballato (aveva 1,20 mi pare, quindi miscela troppo magra) e quello l'ho risolto cambiando la sonda lambda; anche in quel caso il valore era tornato perfetto, l'analizzatore dei gas di scarico dava lambda = 1 , quindi rapporto stechiometrico ottimale.
Avevo comprato sia cat che sonda sul sito balac.it

--- Messaggio doppio unito ---

Proprio questo mese ho di nuovo la revisione, vedremo se è rimasto tutto efficiente.
 
Grazie mille vedo a che prezzo lo vendono anche lì ;)

--- Messaggio doppio unito ---

Cavolo, sul sito ne viene fuori solo un modello (peraltro non disponibile) da 600€
 
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