• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VW Polo 1.6 Bifuel 2013 - Consiglio scelta ammortizzatori

Auto
Fiat Punto MK3 1.2 8V 2005
Ragazzi mi servirebbe un consiglio per degli ammortizzatori e molle su una Polo 1.6 bifuel del 2013... Che marca mi consigliate? Prima sono stati montati dei Boge che sono diventati penosi dopo 20 mila km. Ho sentito di Sachs e di Bilstein. Voi che mi dite? Per le molle posso sostituire solo le due posteriori? (la macchina è molto rumorosa dietro, forse anche perchè il serbatoio ha sfibrato le molle?)
 
Perché le molle? Sicuro che i rumori provengono dalle sospensioni? Ci vorrebbe anche un controllo visivo. 2/3 anni fa ho sostituito i 4 ammortizzatori della punto con dei kayaba. Soddisfatto.
 
Più probabili i silent block dato che sulle polo non sono proprio la cosa più riuscita
 
E magari molle ed ammortizzatori sono con specifica leggermente diversa?
 
Strano perché i BOGE non è che siano proprio scadenti, anzi sono a tutti gli effetti dei SACHS.
In che senso sono diventati penosi?
 
Indietro
Alto Basso