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Vw Polo 1.4 16v 6n2 - Problemi alimentazione / accensione

Auto
Panda cross 0.9 ta 2005,pajero elx 2800,polo 6n2,c ,panda 4x4 1.1 country club
Ciao la mia vw Polo 1.4 16 V 6n2 da problemi,si avvia a fatica,gira sembra a tre a volte a volte va normalmente a volte non sale più di giri,ho sostituito il filtro della benzina ,ho pulito il corpo farfallato,le candele per me non sono altrimenti borbotterebbe sempre né per me centrano i cavi,ho trovato rotto in parte un attacco della bobina, l’ho ordinata ma nel frattempo qualcuno sa se può essere colpa della lambda... o altro? Grazie buona giornata
 
In questi casi, occorre entrare in centralina ( ECU ) e verificare se sono presenti degli errori.
 
Ciao quel motore li dovrebbe avere una bobina per ogni cilindro, sono abbastanza problematiche, nel senso che quando hanno un po' di strada fanno delle bolle sulla parte alta e iniziano a perdere colpi.
Comunque va fatta una diagnosi perché può essere anche l'alimentazione che da quel problema, corpo farfallato ed egr sporchi, vanno smontati, puliti e riallineati con il PC obbligatoriamente.
 
ciao ok la bobina è una per tutti e quattro i cilindri, adesso l’ho ordinata e la sostituisco tanto è rotta,poi se non si risolve vedrò...ciao grazie
 
Mi son sbagliato, allora è ancora quello con i cavi candele, ti conviene cambiare pure quelli.
 
Ok sto Andando a tentativi....grazie
 
Ho cambiato la bobina ma niente se si avvia non sale di giri borbotta.... qualcuno sa aiutarmi...ho controllato le candele e le ho pulite...ma per me è qualcosa che va storto e che non comanda a dovere la corrente,a volte si avvia e sembra non abbia niente se la spengo si ricomincia da capo..
 
Va fatta una diagnosi, è impossibile azzeccarci con solo questi indizi.
 
pensavo di poter risolvere...l
Messaggio doppio unito:

Un ultima cosa se insisto con l’avviamento si accende la spia della pressione dell’olio, che non sia il sensore della pressione olio che si è rotto...
 
Ultima modifica:
Allora, facciamo un po' di ordine.
La spia della pressione olio che lampeggia insistendo lo fa su tutte le vw se il motore non parte.
Se hai già la spia motore quella quadrata dei gas di scarico nel caso lampeggi vuol dire che hai una mancata accensione, se sta fissa molto probabilmente è altrove il problema.
Se hai accesa la spia epc molto probabilmente è il corpo farfallato da pulire e riallineare con il PC (per forza).
Altra ipotesi può essere il sensore della temperatura acqua impazzito che non fa l'arricchimento a freddo.
Questo in linea di massima, ma senza una diagnosi ripeto che è difficile centrare il problema.
 
Ciao dopo aver fatto vari tentativi volevo dirvi come si è risolto il problema se mai a qualcuno potesse servire,come detto la macchina non partiva,se partiva andava a tre,e alcune volte girava come se non avesse mai avuto nessun problema….insomma,dopo aver sostituito ,pulito , cancellato i vari errori in centralina il problema era il blocchetto di accensione…..infatti a volte la spia del‘alternatore era rosso vivo altre volte fioca …e in centralina non dava nessun errore….
 
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