• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VW Golf 5 2.0 tdi 2005 - Olio motore

Auto
Vw polo 9n 1.4 tdi 2006
Come da titolo vorrei avere qualche consiglio su quale olio motore scegliere per effettuare il tagliando alla golf 2.0 tdi.
Attualmente monta un mannol 5w30 che vorrei sostituire con qualche lubrificante di maggiore qualità come come bardhal motul o altri da voi suggeriti.
In allegato vi aggiungo la pagina del lum relativa alle specifiche dell'olio
 

Allegati

  • IMG_20170923_093741.jpg
    IMG_20170923_093741.jpg
    82,3 KB · Visite: 277
visto che non conosciamo il tipo di motore per cui chiedi consigli, è per caso un 2.0 tdi-pde (iniettore-pompa) o è il common rail?
 
Si è un pompa iniettore.
Del mannol oltre che è un 5w30 non so... è stato montato da un meccanico e non da me
 
E non oltre i 15.000km in coppa per ognuno... Non per demeriti dell'olio, ma per esigenze del motore.
 
va bene anche quello, a patto però di non passare i 15 mila km, come richiesto dalla specifica 505.01. Mentre se scegli un 5w30 con specifica 507.00 (che ha assorbito la 506.01) è quella longlife per i tagliandi a 30 mila km.
Poi come ha scritto saggiamente Pike, meglio non andare oltre i 15 mila km in ogni caso.
 
Ultima modifica:

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Adesso che ho specificato meglio il modello, cambia qualcosa nella scelta dell'olio o è tutto come prima?
 
adesso che sappiamo che è un tdi-pde, va bene il link del bardahl technos exceed 5w30 che vuoi acquistare; il tuo motore richiede la specifica vw 507.00 se si tratta di un 5w30.
 
Ok perfetto!
A proposito di quel link, sto riscontrando problemi con il calcolo delle spese di spedizione fatto da Amazon. Se non risolvo devo cambiare marca di olio perché il prezzo lievita a dismisura
 
Problema non risolto...
A questo punto opto per il motul... tra i due tipi sopracitati quale è più performante?
 
se hai problemi a reperire lo specific 504/507 che ti avevo linkato, allora opta per questo.
 
il secondo è quello più dedicato, mentre il terzo va bene in ogni caso, anche se si deve "preoccupare" di altre specifiche.
 
se come credo propone venditori affidabili, credo di si. Del resto Amazon come ebay hanno diversi anni sul groppone, e ormai dovrebbero aver sgrossato il parco dei dealers. A me è capitato un negozio online famoso, che mi ha fatto aspettare quasi due mesi una tanica di olio e ci sono volute diverse mail per avere l'olio già pagato. Solo dopo una sequela di scuse alla Blues Brothers, ci hanno posto rimedio. Essendo la prima volta che mi è capitato con questo venditore, non ne ho fatto il nome, ma se dovesse capitare un'altra volta .......
 
Quello che mi incuriosiva onestamente era il Repsol 50501 5w40 che sta testando, a freddo e eccezzionale però come olio non lo conosco prorpio, non so come si comporta nel tempo e come ci arriva a 10000 km.
 
@Thesun88 ho spostato qui la tua curiosità, in quanto c'è già questa discussione aperta sulla golf V.
Dell'olio repsol per auto, non riesco a trovare analisi voa e uoa dei suoi oli, questo probabilmente perchè è più conosciuta per gli oli delle moto e al limite, se ha utilizzato le stesse capacità/conoscenze anche negli oli per auto, allora la cosa fa ben sperare.
 
Indietro
Alto Basso