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VW Golf 5 2.0 tdi 2005 - Olio motore

Io ho sempre ipotizzato

Virgin
Oil
Analisis

e

Used
Oil
Analysis
 
esatto, è come ha scritto Pike. :thumbsup:
 
Girando un pò per i vari shop e forum europei mi sono imbattuto nel Fuchs Titan GT1 Pro C3 5w30 che ha la specifica VW 504/507 e andrebbe anche bene per la mia auto.
Mi sono imbattuto su un forum russo che ha provvduto ad analizzare l'olio, solamente che dal 2016 circa la formulzione dello stesso è cambiata, passando da basi PAO + Esteri a HC + PAO ed infatti alcuni paramentri nella scheda tecnica sono cambiati.

Cosa ne pensi tu @terzimiky di questo olio? ne hai sentito parlare? so che Fuchs/Silkolene è un produttore serio ma non ne so di più, e visto che il prezzo è ottimo sarei curioso di saperne di più.
Grazie in anticipo.
 
Aggiorno la discussione: la tanica dell'olio è arrivata qualche giorno fa in perfette condizioni, sono soddisfatto.

Adesso approfitto per una domanda inerente sempre questo specifico lubrificante ma in relazione ad un altro veicolo della stessa casa vw, senza aprire una nuova discussione: può andar bene su una polo 1.4 tdi del 2006?
 
@Thesun88 per quanto riguarda l'olio Fuchs, ho la testimonianza diretta del mio meccanico (fiat) che lo utilizza come marchio per tutte le auto che taglianda e a onor del vero, non ha mai avuto problemi di sorta con questo marchio.
Il Titan GT1 Pro C3 5w30, è stato riformulato in HC+ 10/20% di PAO e ne hanno approfittato per alzargli il VI da 162 a 171.
Direi che è senz'altro un olio da provare, soprattutto se lo trovi a buon prezzo.

@mancio Si, il motul specific 504 - 507 lo si può usare anche nel motore 1.4 tdi della Polo.
 
no è proprio il suo, lo specific 504-507 anche se ovviamente, ci sono altri oli 5w30 che richiamano queste due specifiche, oltre che a quelle di MB, bmw, ecc.
 
@mancio se vuoi approfondire ulteriormente la polo —> altra discussione..
 
Scusa delta ma era una domanda al volo su quell'olio di cui stavamo già parlando qui e aprire una nuova discussione mi sembrava eccessivo.
Scusate se ho sbagliato
 
leggevo non ricordo dove ,che il Repsol (in questo caso con specifiche 504/507) sia un Wolf reinscatolato....
non so quanto sia vero ma è possibile...
 
Ultima modifica di un moderatore:
La cosa mi sembra strana, @menox81... più che altro perchè Repsol ha tutta la filiera produttiva, dall'estrazione sino alla raffinazione ed alla formulazione dell'olio.
Un po' come se BP andasse a comprare l'olio da Kroon per rimarchiarlo.

Mi sembra più possibile, potenzialmente, il contrario.
 
Alla fine ho ordinato l'Addinol Giga Light MV 0530 LL, leggendo la scheda tecnica e le analisi VOA e UOA su vari forum mu sono deciso a provarlo
 
ok, poi facci sapere come va. :thumbsup:
 
@Thesun88 non inserire pubblicità nella firma del forum, grazie..
 
Allora ragazzi piccolo aggiornamento, come vi avevo detto per questo tagliando mi sono deciso ad usare l'Addinol Giga Light MV 0530 LL, ormai sono quasi a 1000 km è devo dire che per il momento sono soddisfatto, a freddo si sente che entra subito in circolo ed infatti non si sente come capita ogni tanto con altri olii quel rumore di punterie scariche al primo avvio dopo la nottata, anche a caldo risponde bene e il motore suona rotondo.
Per quanto riguarda i consumi per il momento niente ma è ancora presto per dirlo visto l'esiguo chilometraggio
 
bisogna aspettare più in là, perchè è dopo i 5/7000 km che i 5w30 iniziano la fase calante e si vede il "carattere" dell'olio.
Al limite posso confermare che a livello di rumorosità, quando ho provato il fratello maggiore (5w40 superlight 0540) è stato l'unico olio che mi ha fatto scomparire totalmente il rumore delle punterie al pari dello shell helix ultra 5w40 (e non è cosa da poco) considerando che nemmeno il Ravenol ce la fa quando è freddo.
 
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