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VOLVO V50 2.4 140 CV - SOSTITUZIONE FILTRO ABITACOLO

Auto
FIAT PANDA 0.9 TWINAIR TURBO NATURAL POWER 85 CV 2013
Hi visto il video e non avrei mai immaginato ci fossero casi del genere O.O nella mia devo smontare il portaoggetti e già pensavo male rispetto alla semplicità della golf 6 ma evidentemente c'è sempre di peggio! Complimenti per il lavoro :thumbsup:
 

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Sul macinino di casa Toyota invece la cartuccia si estrae con sforzo minimo una volta che hai capito come fare.
Sostituito l'altro giorno sia il filtro aria motore che filtro aria abitacolo, addirittura è troppo facile da estrarre e troppo esposto.
Chissà se nella serie nuova hanno evoluto la cosa.

Comunque veramente, si trovano soluzioni brillanti ma poi ci si perde sui dettagli.
Io ogni inizio primavera lo cambio per via dei pollini, con questa soluzione sarebbe un epopea ogni volta :D.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Ho dato un'occhiata ad altri tutorial...
Per quanto tutt'altro che comodo, sembra una di quelle cose che diventano meno complesse e dispendiose di tempo una volta che ti ci sei impratichito.
3 viti per il pedale, il connettore, tre viti per il tappo, un po' di bestemmie per reinserire il filtro (magari pulendo prima).

Incidentalmente... fa pulire più spesso i tappetini.
 

vvti

Autore di Tutorial
Auto
Toyota Aygo now 1.0 benzina 68cv anno 2010(euro 4)
Ho dato un'occhiata ad altri tutorial...
Per quanto tutt'altro che comodo, sembra una di quelle cose che diventano meno complesse e dispendiose di tempo una volta che ti ci sei impratichito.
3 viti per il pedale, il connettore, tre viti per il tappo, un po' di bestemmie per reinserire il filtro (magari pulendo prima).

Incidentalmente... fa pulire più spesso i tappetini.
Solo leggere la procedura ti fa venire il nervoso.
Chiaro che con la pratica diventi bravo ed è vero che così tieni l'auto più pulita, però è davvero una procedura satanica dai.
 

Pike

Utente Avanzato
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Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
La Panda ha roba simile, solo che invece che smontare un pedale debbo togliere una paratia.
E' peggio delle Panda? Sì.
E' tanto diverso? Beh... La prima volta per la panda ho speso un'oretta circa, dopo son migliorato. I tempi su questa auto ad essere abituati si aggirano attorno all'oretta buona.
 

Duker

Utente Avanzato
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Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
La Panda ha roba simile, solo che invece che smontare un pedale debbo togliere una paratia.
E' peggio delle Panda? Sì.
E' tanto diverso? Beh... La prima volta per la panda ho speso un'oretta circa, dopo son migliorato. I tempi su questa auto ad essere abituati si aggirano attorno all'oretta buona.
Pike dai, sulla Panda è una stupidata a confronto.. l’ho smontato sulla dualogic che ha anche la pedana da tirare via e la centralina in mezzo alle scatole

un consiglio che do a salva è quello di usare prolunghe e snodo per i dadi dell’acceleratore se si riesce
 

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Volvo V50 2,4 140 CV 2005 (GPL) + Opel Agila 1.0 12V 2000
Pike dai, sulla Panda è una stupidata a confronto.. l’ho smontato sulla dualogic che ha anche la pedana da tirare via e la centralina in mezzo alle scatole

un consiglio che do a salva è quello di usare prolunghe e snodo per i dadi dell’acceleratore se si riesce
Ciao caro! Purtroppo lo spazio è davvero minimo infatti ho dovuto usare un Cricchetto piccolo perché con quello normale non riuscivo a passare.
Comunque come detto nel video anche se un meccanico ti chiede solo 1 ora di mano d opera solo x il filtro non ce da lamentarsi .DOPO aver finito ho avuto mal di schiena x 2 giorni tacci loro hahahah
 

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Ti capisco perfettamente, quando ho tirato via il servomotore del clima fai che era esattamente davanti al pedale dell’acceleratore e mi ero dovuto sdraiare con la testa li sotto.
 

Palio16V.

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat Stilo Mw Dynamic 1.8 16V. 2006 - GrandePunto Starjet Emotion 1.4 16V. 2007
Quindi il filtro si toglie dalla parte lato guida....che cavolo di complicazione.Ci credo che ci hai messo 3 ore e che poi la schiena ti ha fatto male.....con quello che hai dovuto fare o_OOO.o;doh.
Già smontare un filtro antipolline è difficile ( mi ricordo che sulla Lancia Dedra si toglieva da fuori, smontando un braccetto dei tergicristalli ( quello lato passeggero e togliendo la griglietta subito sotto ) e lo consideravo scomodo: poi passando a quello montato sulla Palio e sulla Panda e poi sulla Grande Punto ( stessa procedura ) mi sono reso conto che quello della Dedra era semplissimo: ora vedendo quello che hai tribolato tu......penso veramente di non fare fatica a sostituirli sulla vetture ( tutte Fiat ) della famiglia LOL.
 

galerio995

Youtuber
Autore di Tutorial
Auto
2002 Ford Fiesta, 1.4 16v, 80cv - 2007 Fiat Doblò 1.3mjt 75cv
Più o meno lo stesso per la Fiesta. Va sbullonato il pedale dell'acceleratore e tolta una finestrella avvitata con delle Torx. Non sarebbe tanto male se dopo un minuto non iniziasse a mancarmi il respiro. Che odio.
 

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Diciamo che la progettazione di entrambe le auto, all'epoca, era fatta... fianco a fianco.
 
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