• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

VOLVO V50 2. 4 140 CV 2005 - SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO OLIO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, in questo video vi mostro come ho sostituito l'olio e il filtro olio alla mia Volvo v50 2.4 140 cv del 2005. Un operazione non difficile e alla portata di tutti! In questa auto ci sono stati 5.9 litri di olio.Quindi chi volesse fare l'operazione deve procurarsi almeno 6 litri d'olio.Buona visione!
 
Bel video come sempre. Non sembra molto difficile nonostante sia un grosso motore.
Praticamente richiede l’olio delle Ford.
Il vantaggio dei 6 litri in coppa è che si può fare anche qualche km in più senza cuocere l’olio.
Ti consiglio di fare anche un video sul reset del service che può essere interessante.
 
Si direi che è d'obbligo
 
Come mai api sl? Un po' vecchiotta......
 
Si diciamo che dopo il salasso delle riparazioni e il costo di tutti i ricambi ho messo un olio un po economico...però devo dire che si sta comportando bene
 
Bel lavoro :thumbsup::quando si cambia l'olio al motore.....si sente il motore " ringraziare ", nel vero senso della parola.
Quindi ha il filtro dell'olio in bagno d'olio, questa non la sapevo :thumbsup:.A " vista " sembra proprio che il filtro fosse vecchiotto, l'olio com'era, al tatto ?
 
Ormai tantissime auto hanno il filtro così...è normale trovarlo "conciato" dopo 10.000 km
Ho trovato la fattura all interno del libretto che era stato cambiato da circa 10000 km ...non era messo male ma onestamente non so se avevano rispettato le specifiche dell olio quindi ho preferito cambiarlo subito
 
Indietro
Alto Basso