• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Volkswagen Polo 6N mk3 1.0 45cv 1995 - Olio motore scuro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
piksi, con il massimo rispetto...
A 35 euro per l'olio puoi trovare di molto meglio, oppure spendere anche la metà (se in offerta) nella GDO. Poi per carità, anche il meccanico deve tenere aperta bottega. Tu conosci i tuoi spazi e le tue gestioni, massimo rispetto. So che io certamente non farei così, ma non vedere questo pensiero come un denigrare la tua scelta.
 
Ciao a tutti, noto adesso in inverno, che all'interno tubo del ricircolo vapori c'è umidità mista olio di color bianco, come posso evitare che si formi sempre questa "pappetta" ? premetto che il termostato funziona bene, il motore lo faccio andare in temperatura sempre per la strada tra casa e lavoro che sono 8 km. Forse perchè faccio troppi percorsi brevi ? anche se il motore è sempre in temperatura......
 
è normale in inverno e la causa, è la poca strada percorsa che fa accumulare l'umidità nell'olio.
 
Che per disciogliere potresti (compatibilmente con quel che fai) fare un bel giretto di 150-200km nel weekend.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso