• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #6 Addio Punto!

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ebbene si, è arrivato il momento.

Ci tenevo particolarmente a salutare pubblicamente la mia Punto, un po' diventata anche vostra ormai, che mi ha accompagnato in questi anni e che si è prestata in questa causa che è ilpuntomanutenzione...

E' stata una scelta difficile e ancora adesso ogni tanto mi chiedo se è stata quella giusta ma ho deciso così e sono convinto che sarà una svolta in positivo, per me e per il canale/forum in generale..

Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete darle un ultimo saluto :Happy:
 
Io che ti seguo da un pezzo e che ti ho visto lavorare tante volte sulla tua Punto, uhh..., è brutto doverle dire addio

:cry:byesniff ( non ho usato quasi mai queste due emoticon, quindi immagina il mio stato d' animo sapendo che la Punto se ne va )

P.S. Un po' ci ho sperato che ci ripensassi a rottamarla.
 
di chilometri ne ha 120.000 circa, non ne faccio molti...

se avessi avuto più tempo mi sarei interessato per piazzarla o per i pezzi ma da quando ho fatto la scelta in pochi giorni, di intensa ricerca, ho trovato la sostituta ed ho avviato le pratiche...

Dario rivedendo il video anch'io mi sono rattristito molto e quando penso alle avventure vissute insieme mi viene quasi un magone ma credo sia comunque la scelta più giusta..

Alessandro aspettiamo notizie, spero positive, riguardo il tuo di fire invece ;)
 
pochissimi porcaccia miseria io ne ho 202.000km e rischio tra due settimane mi sparo 1400km
 
Comunque la musica di sottofondo è stupenda. Concedimi l' OT, dove l' hai scaricata?
 
dalla libreria di youtube, si chiama days are long..
 
Io ti seguo dal primo video che hai fatto ormai la tua Punto è come se fosse la mia :) . Mi spiace devvero molto che la devi dare via , gli faccio un grosso saluto alla tua Punto . ADDIO puntina :cry::cry:

PS : Spero che il nome della sostituta inizi sempre con la P ....... e finisca con la O :Happy:
 
Mi cade un mito, ma condivido la tua scelta, purtroppo quando si ha una macchina anzianotta si guarda in faccia alla realtà piuttosto che ai legami affettivi, e purtroppo la realtà è che oggi sulle strade ci vuole sicurezza, e se stai cercando quella è la scelta giusta!
Ovviamente spero che arrivi presto la sostituta con un tuo vlog per presentarcela, tanti auguri per il tuo nuovo acquisto!:thumbsup::thumbsup:

--- Messaggio doppio unito ---

Io ti seguo dal primo video che hai fatto ormai la tua Punto è come se fosse la mia :) . Mi spiace devvero molto che la devi dare via , gli faccio un grosso saluto alla tua Punto . ADDIO puntina :cry::cry:

PS : Spero che il nome della sostituta inizi sempre con la P ....... e finisca con la O :Happy:

No che poi prende la polo da vaggaro, speriamo inizi con P e che finisca con Unto
 
Prima o poi il fatidico giorno arriva per tutte, eccetto per le 25enni in su che non muoiono mai lol, comunque quando si inizia con la riparazione di un problema e subito dopo ne spunta un altro, allora vuol dire che non ne vuole più sapere ed è ora della pensione
(Probabilmente anche la mia vectra del 97' dovrà abbandonarmi fra qualche anno, con tutti i problemi che c'ha :Banghead:)
 
Mi cade un mito,ma condivido la tua scelta, purtroppo quando si ha una macchina anzianotta si guarda in faccia alla realtà piuttosto che ai legami affettivi, e purtroppo la realtà è che oggi sulle strade ci vuole sicurezza, e se stai cercando quella è la scelta giusta!
Ovviamente spero che arrivi presto la sostituta con un tuo vlog per presentarcela, tanti auguri per il tuo nuovo acquisto!:thumbsup::thumbsup:

--- Messaggio doppio unito ---

No che poi prende


No che poi prende la polo da vaggaro, speriamo inizi con P e che finisca con Unto
Nonononononononono che polo ....... Puntoooooooooooo a vita

--- Messaggio doppio unito ---

Cmq delta se dovevi fare tutti quei lavori è anche giusto , come ben saprai quando ho fatto quel piccolo incidente poco tempo fa pure io ero li li per cambiarla ma alla fine non a deciso il portafoglio ma il cuore . E adesso mi ritrovo una macchina che come carrozzeria è messa praticamente nuova ma il motore ha 190.000 km quasi . Io la uso molto spesso anzi ogni giorno e a volte faccio viaggi di 600 700 km e devo dire che nonostante tutto è ancora una gran bella macchina . Mi spiace il fatto che devi fare la testa la tua a quanto o capito a 120.000 km circa però essendo euro 2 se non ricordo male aveva quel difetto verso i 100.000 / 130.000 km di bruciare guarnizioni la mia essendo euro 3 dovrebbero averlo risolto quel problema infatti sono a quota 190.000 ma non dico altro mica che domani mattina la accendo e mi parte a 3 ma anche no
 
So che non è una decisione facile, quando ci si deve lasciare con un auto che ha condiviso con tè cosi tanto tempo e in questo particolare caso, non è una punto qualsiasi, visto che si tratta della "madre di tutti i tutorial".
E' l'auto con la quale ci hai insegnato molte cose e ci ha fatto diventare a volte, degli "egoisti" quando quasi speravamo che ci fosse da riparare qualcosa pur di avere un tuo tutorial e di tutto questo, ti siamo infinitamente grati. Condivido in ogni caso la tua scelta, è la cosa giusta da fare in certi momenti, perché non si può più rischiare che troppe spese si sommino su di un mezzo con determinati anni e anzi, spero tu possa cambiare la Punto ogni cinque anni, in modo da avere sempre dei nuovi tutorial fatti da tè.
Sò che è egoismo il mio, non me ne volere, ma significa solo che ho imparato molto da tè e per questo ti ringrazio molto.

Con sincera amicizia, Miky.
 
mi dispiace, ma anche io sto per cambiare il mio punto.. :D

al momento guido di più la macchina di famiglia (RAV4 del 2010), poi penso di prendersi una ibrida...
 
Giu, che dire, la fine del video dovevi risparmiarcela, stavo per mettermi davvero a piangere! :(
Mi hai fatto riflettere sul momento in cui dovro' separarmi dalla mia Rossa.
Nessuna auto e' stata con me così tanto tempo, proprio come hai detto tu.
E la tua vale il doppio perche' e' stata la modella lol di tanti video molto intimi che hanno creato una schiera di smanettoni tra cui il sottoscritto.
Addio puntina!

Ora veniamo a questioni meno sentimentali: ormai ho capito cosa prenderai, e un po' mi dispiace. Sai perche'? Perche' avremo lo stesso modello, anche se con motore diverso, e ci faremo concorrenza lol lol lol
 
No, no, altrimenti gli dispiaceva ancora di piu' lol lol

La cosa che brucia di piu' sono quegli interni in ottime condizioni. :(
La tua punto diventerà il paradiso dei "cannibali" lol
Seriamente, devi comunicare al forum in quale sfascio finirà (sempre se non la esportano), così i torinesi possono andare a colpo sicuro. ;)
 
quoto tutto ,e la scelta migliore anche se dispiace ovviamente per un auto che ha fatto egregiamente il suo dovere, e lo stesso che feci io con la mia marea solo che meccanicamente era perfetta ,la carozzeria ormai era in condizione pessime ,e cera da fare scatola sterzo,distribuzzione,gomme,più le varie spese di gestione che per me erano ormai insostenibili ,assicurazzione ,bolli, consumi ,quindi facendo due conti come per GDELTA credo e stato meglio cambiare.buona fortuna per la prossima auto!!!!!!!!:thumbsup:
 
Potevi riprendere la fiancata messa meglio, almeno ti restava un buon ricordo.....




lol

Ma perché?:) era un momento di collettiva tristezza, era un momento intenso e non te ne puoi uscire con una frase così dai!!! non è giusto :(
Ok, bannato in 3, 2, 1... :roflmao:
 
Indietro
Alto Basso