• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Quale olio motore per la Seicento? (Vlog)

Stiamo andando OT

Per concludere tale OT, riferisco che sono state cambiate da 3 meccanici più di 5 guarnizioni. Con tutta probabilità c'è un problema di deformazione del coperchio o della testata; probabile motivo per il quale dopo tutte queste guarnizioni cambiate, la perdita non cessa.
Per "aggiustare" questa perdita, con tutta probabilità si deve smontare la testata, farla spianare per riportare a livello la base d' appoggio del coperchio nel caso in cui si è deformata e montare nuova guarnizione con un nuovo coperchio che di certo non sono gratuiti.

Non mancherà di fare un tutorial su questo argomento caso mai come ultima spiaggia volessi personalmente cambiare questa benedetta guarnizione.
 
Ti do un consiglio e con questo chiudo l'OT, prendi la guarnizione in silicone rossa del coperchio punterie, ha un profilo diverso rispetto quella classica nera, anche il materiale con cui è fatta è diverso. Questo problema è tipico del fire, io l'ho risolto così sulla mia;)
 
Indietro
Alto Basso