Cricetini?
Comunque Giuseppe, hai tirato fuori una nota dolente. Forse fa meno male andare a togliersi un dente quando si parla di gomme.
Si comincia, ovviamente dal discorso della pistola. Fin ora non ho trovato nessuno che usi la chiave dinamometrica. Tutti quanti quelli che ho visto lavorare dai gommisti usano la maledetta pistola. Qualcuno addirittura ci va proprio pesante; altri ancora la usano come nel "vecchio West". Si tratta di quel classico soggetto, svogliato e che magari si vuole spicciare subito, quindi ti svita/avvita le viti delle ruote in stile Pit Stop di Formula 1.
Fa talmente arrabbiare che mi vien voglia di farmi il cambio gomme da solo, tanto la pistola non mi manca, peggio di questi soggetti non posso fare...
Si continua poi, con il discorso delle gomme comprate su internet. Mamma mia ragazzi, altra nota dolente. Nel mio caso il risparmio ci sta, non è neanche poco, dai 40 ai 60 € mediamente. Il problema è che c'è sempre il titolare del gommista che ti lancia una di quelle occhiate, che se potesse te le farebbe mangiare le gomme che hai preso su internet.
Devo dire che c'è anche chi ha il coraggio di parlare, piuttosto che lanciare sguardi e in quel caso ti dice che non è disposto a montarti le gomme perché non sono le sue.
Purtroppo però, c'è quella categoria di gommisti che per l' appunto ti fa capire che hai fatto una pessima cosa. Ovviamente il lavoro, viene svolto in maniera tutt'altro che professionale, uso della pistola compresa, ma come se non bastasse ci provano anche a farti una prestazione ridotta, così fanno meno lavoro per te, ma allo stesso prezzo loro ci guadagnano.
Una situazione simile mi è capitata, ma per fortuna ho risolto con cordialità, perché altrimenti sarebbe stato solo da prendere a schiaffi!
Non solo ti pago per farmi il lavoro, ma ci vuoi andare anche a risparmio perché non ho comprato le gomme da te: a questo punto me lo dici chiaro e tondo che non vuoi eseguirmi il servizio!
Ci sarebbe ancora qualcosa da dire, ma penso che possa bastare. Che dire Giuseppe, spero che le tue mucche non abbiano sofferto il mal d' auto; forse sono state loro con il proprio peso a romperti l' ammortizzatore
Due domande:
- Che gomme stai equipaggiando adesso?
- Ci puoi dire il costo di montaggio e dello pneumatico singolo?