• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #3 Autolavaggio, Angoli Ciechi, Ritiro Magliette

Brutta bestia l'angolo cieco, una volta stavo per prendere uno scooter immettendomi nella super strada ho perso 4 vite (tralasciando il fatto che li lo scooter non ci poteva manco entrare) :ninja:
 
a quanto pare è molto diffusa questa cosa, sto ricevendo conferme anche su youtube...
 
Ottimo suggerimento quello dell' angolo cieco. Anche io non mi cimento più nel lavare la macchina così bene e frequentemente. Sto quasi preferendo farla lavare al costo di 15€. Per ora l' ho sempre lavata io, mai fatto fare agli altri.

Mi hai fatto morire dal ridere quando hai detto, non ho monete per lavarla, ci vediamo tra 6 mesi.
... della serie: Houston, abbiamo mancato Marte, ci riproviamo fra 6 mesi:roflmao:

Tranquillo che anche quando lavo anch' io la macchina, puntualmente piove. Anche se ci sono 40° e un Sole che spacca le pietre, se lavo la macchina arriva la tempesta perfetta!

Come al solito, ottimo vlog. Mi sono divertito tanto!

P.S. Ti consiglio di registrare anche la strada quando guidi, così ci puoi far vedere le papere della gente imbranata come oggi.

P.S.2 Non so se tu lo sai, ma dove sei passato, su quella rotonda dove c'è il caccia appeso al palo, sulla parte opposta alla pista per gli aerei, costruiscono alcuni moduli della Stazione Spaziale Internazionale, tipo questo:

a3.bp.blogspot.com__mGx0EoOuNy4_U1WJRW2US3I_AAAAAAAACrY_m112lzcDZMQ_s1600_cupola_iss022e080014.jpeg
 
molto belle le magliettine!!!
comunque parlando di angoli cechi,proprio l'altro giorno stavo mettendo sotto un deficente che si è messo a correre e giuro non lo avevo visto"!!!!
 
MMMM riguardo gli angoli cechi diciamo che si o sbagliato pure io ma non lo avevo proprio visto e devo fare un monumento a mio padre se non ho fatto un incidente in autostrada , praticamente mi stavo immettendo in autostrada a 3 corsie la Milano - Torino se non mi sbaglio un defi ..... ente mi taglia la strada e mi sorpassa a destra in corsia di accellerazione io guardando dalla specchio non ho visto nessuno mi sposto a sinistra e sento una strombazzata di clacson e mi rimetto a destra mio padre mi dice attento c'è un camion e mi sono ributtato a sinistra e per fortuna non c'era nessuno ...... questo degli angoli cechi è un problema davvero molto pericoloso
 
che occhio Dario...si lì c'è l'Alenia...comunque avevo già in mente di fare dei video su certa gente che si incontra nelle strade...ne vedrete delle belle...
 
se non mi sbaglio un defi ..... ente

Insomma era un abbonato "defi" che faceva parte di un "ente" :D

che occhio Dario...si lì c'è l'Alenia...

Credo che qualunque Torinese che si rispetti lo sappia che cosa fanno in quella proprietà:thumbsup: Ti piace/simpatizzi per lo spazio in genere?:)

P.S. Io non vedo l' ora di vedere qualche idiota per strada mentre tu fai i tuoi vlog. Pensò ci sarà da ridere:D
 
L'angolo cieco... bruttissimo cliente, per me soprattutto in autostrada. Qualche volta mi e' capitato di rischiare lo schianto perche' guardando dallo specchio di sinistra per spostarmi in corsia di sorpasso non vedevo l'auto che stava già sorpassando me ed era entrata nell'angolo cieco dello specchietto.
Ora adotto due contromisure:
1) tengo gli specchi orientati quasi completamente all'esterno. Dallo specchio vedo appena appena la mia auto, e molto di quello che sta dietro.
2) prima di sorpassare sposto la testa in avanti per guardare nell'angolo cieco modificando l'angolo di incidenza dello specchio rispetto al mio sguardo.

Per gli angoli ciechi dei montanti quoto GDeltaG, l'unico modo e' spostarsi con la testa, non ci sono santi.

Gli autolavaggi a gettone li odio. Una volta, era domenica, tutti i cambiamonete erano esauriti, nessun bar aperto, ho rinunciato.
E comunque i gettoni costano sempre uguali ma la durata diminuisce col passare del tempo.
Preferisco andare in quello a tunnel. Rovinerà la carrozzeria, ma il sole e la pioggia acida fanno peggio.
Infine: sono in buona compagnia. Se c'e' siccità basta che vada a lavare la macchina e la siccità finisce di colpo. lol
 
Hai ragione Caiman!
Anche io ho orientato gli specchietti verso l'esterno per paura di non vedere l'auto che sopraggiunge!
Stessa cosa anche all'autolavaggio,appena lavo l'auto 2-3 giorni piove:Hungover:
 
Oh, quest'estate siamo stati poco sincronizzati nel lavare l'auto. Se la laviamo un giorno io, dopo tre giorni tu, dopo altri tre Delta... ecco perche' ha piovuto sempre! L'anno prossimo fissiamo le date per lavare l'auto. 20 marzo-10 ottobre. Guai a chi la lava in mezzo. lol lol
 
@GDeltaG riguardo all'autolavaggio mi sento di consigliarti quello di Collegno, di fronte al Burger King dova qualche tempo fa si facevano i raduni delle auto Tuning.

Ottime spazzole, morbide e sempre curate, personale spesso presente, autolavaggio pulito e ordinato, gettoni da 0.50 cetesimi, promozioni se acquisti € 5 , 10, 20 di gettoni.

Io lavo l'auto settimanalmente. Non solo la mia, ma anche quelle di tutta la mia famiglia......
 
Bravo Enzo,bisognerebbe prendere esempio da te!
 
Enzo dopo tanti anni la tua auto è ancora perfetta di carrozzeria complimenti!!!
 
gettoni da 0.50 cetesimi

o,50 centesimi è l' equivalente di mezzo centesimo. Al limite volevi scrivere 0,50 € che corrisponde a 50 centesimi!;) Magari l' autolavaggio vendesse i gettoni a mezzo centesimo, tutti i giorni a lavare la macchina, anche quando piove :D

Ragazzi, ma vogliamo parlare degli scienziati che lavano la macchina proprio quando piove?! Ne trovo sempre qualcuno di questi intelligenti quando piove. Ma dovreste vedere con che cura se la lavano la macchina. Tutti soldi e lavoro sprecato!

Ad ogni modo, per il discorso degli specchietti, a scuola guida mi hanno insegnato a guardare lo specchietto esterno, ovviamente, però mi hanno sempre fatto imparare che si distoglie lo sguardo per un attimo dalla guida per guardare proprio con gli occhi l' angolo cieco del finestrino.

Per lo specchietto retrovisore, devo ammettere che sono un po' pigro e non sempre giro il capo per guardare fisicamente dietro. Questa cosa me l' hanno fatta notare anche durante l' esame di scuola guida. Tuttavia, le situazioni in cui guardo solo lo specchietto, sono una minoranza, ne comprendo l' importanza di guardare fisicamente dietro e sto cercando di prendere questa abitudine.
 
Io, causa anche dolori persistenti cervicali ho imparato ad usare molto gli specchi esterni in manovra. Per valutare gli ingombri laterali sono eccellenti. Certo che da soli non bastano. Ma è in autostrada e nelle strade a più corsie che non se ne può fare a meno.
 
Indietro
Alto Basso