• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Vlog #2 Portiamo l'olio esausto all'eco-centro

Auto
Lexus IS 200 '03-Fiat Punto mk2 1.2 8v '03
E invece no. Rispondo io perché anche la situazione qui da me è identica. Paghiamo la tariffa, anche profumatamente, ma al centro di raccolta non si può portare l'olio esausto. Ho chiesto al comune e mi hanno risposto di portarlo in un centro smaltimento qui vicino...50km di distanza da me. Al centro mi hanno detto di gettarlo nell'indifferenziato. Io ho risolto raccogliendo il tutto nelle taniche e chiesto ad un mio amico (lo zio ha un'officina) se potesse smaltirlo lui.

flexo

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto elx 1.2 8v 2000
Non un problema da poco.
Un parente buttava l'oliommotore esausto nel tombino... Cose assurde, roba da criminali.
hai ragione ma se il comune non ti dà alternative questi sono i risultati. A volte l'inciviltà è dettata dalla necessità.
Messaggio doppio unito:

ma l'olio esausto di auto a cosa potrebbe servire nel fai da te? leggevo che alcuni lo usano come componente per ottenere un impregnate per il legno.

Ultima modifica:

flexo

Autore di Tutorial
Auto
fiat punto elx 1.2 8v 2000
Sicuramente a Catania ci sarà un centro (da una prima ricerca internet) ma il mio comune si trova a 35 km di distanza dal capoluogo e nelle vicinanze swl mio comune non conosco ,o meglio ancora, non ho trovato, luoghi dove conferire.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Sul sito di CONAU sono riportati punti di conferimento solo per le aziende..
Ed onestamente... una mancanza simile per il centro di conferimento dei rifiuti sarebbe... "leggermente" da far conoscere a mezzo stampa.

Alto Basso