• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #17 Reflex KAPUTT - HYPE

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, mi si è fusa la reflex, una Canon 70D, e sono in attesa di sentenza da parte del reparto tecnico in merito al riconoscimento del difetto di fabbrica..il resto è spam :whistling:

 
Penso che avrai già letto questo comunicato circa la tua Canon.

Interessante come cerchino di scaricare la colpa all'utente:
this phenomenon occurs in conjunction with continuous use of the camera while the camera’s internal temperature is high, such as when shooting movies continuously

E anche questa frase, relativa ai destinatari del comunicato:
This information is for residents of the United States and its five territories only. If you do not reside in the USA or its five territories, please contact the Canon Customer Support Center in your region.

Tra l'altro non sono riuscito a trovare niente sul sito italiano che peraltro, oltre ad essere lentissimo come sempre e da sempre, addirittura si blocca. Sinceramente, al posto tuo, "minaccerei" d'intraprendere un'azione legale, visto che è comprovato essere un difetto di fabbrica.

Per quanto riguarda YAP (penso ti riferisci a questa), ce l'ho già e devo dire che è molto comoda anche, non solo per chi la usa prevalentemente online, si richiede in pochissimo tempo e per farlo è sufficiente lo smartphone. La commissione di ricarica via Sisal costa anche meno rispetto ad altre prepagate "fisiche".

EDIT: pardon, ti riferivi a HYPE, non a YAP... whistling2
 
Hype ha delle spese... In base al flusso.

Ovviamente il VLOG 17 è quello sulla iattura della tua Canon... L'augurio è che ti facciano la riparazione.

Ma se non dovessero farla, dove ti orienteresti?
Mirrorless? Nuovo corpo macchina? Corpo macchina migliore ma usato?
 
Ha detto che la riparazione costa 240 euro. Se proprio non la riparano in garanzia, dato l'alto costo dell'apparecchio, penso proprio la riparerà a sue spese.
 
prima di inviare la fotocamera in riparazione ho voluto chiedere all'assistenza e mi hanno scritto testuali parole in riferimento all'errore 80:
Il fenomeno può verificarsi soltanto nelle fotocamere 70D le cui prime due cifre del numero di serie sono numeri compresi tra "00" e "22".

Se il serial number della sua camera rientra in questi parametri, può inviarci una mail a questo contatto con:
  • numero seriale della 70D
  • nome, cognome, indirizzo e CAP del luogo dove desidera venga ritirato il suo prodotto per la riparazione gratuita
Le fotocamere sulle quali si verifica ripetutamente l'errore 80 e che hanno un numero di serie compreso nell'intervallo specificato sopra, verranno controllate/riparate gratuitamente. Tenga presente che il controllo o la riparazione a seguito di un altro problema verranno gestiti come normali riparazioni.
ed è sulla base di questa risposta che ho spedito a cuor leggero la fotocamera (perché a Torino non c'è un centro assistenza Canon :Banghead:) altrimenti ci avrei pensato su due volte o magari l'avrei mandata lo stesso ma mi sarei messo l'anima in pace almeno..

per quanto riguarda la riparazione, come ha ben detto stefano, la farei comunque riparare perché il costo alla fine non è altissimo e la fotocamera li vale almeno 3 volte ma farei presente la cosa a qualche associazione consumatori e manderei una bella pec con un bel reclamo formale a chi di dovere..

in ogni caso devo dire che fino ad ora l'assistenza si è rivelata molto professionale e gentile e alle mie rimostranze per il preventivo si sono subito attivati per verificare la situazione (con tanto di telefonata)..anche se sono ancora in attesa di riscontro..
 
oleeee più lavoro per me!
 
Questa è una bella notizia! E sono stati pure piuttosto rapidi. Meglio di così... :thumbsup:
 
come dice il proverbio chi l'ha dura la vince.............era un tuo diritto:thumbsup:
 
Indietro
Alto Basso