• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Vlog #15 Dove ho messo il manometro? - CMI - GDeltaG internescional

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, di seguito un nuovo vlog in cui vi mostro finalmente dove ho messo il manometro..
Volevo mostrarvelo una volta finito ma conoscendomi, quel momento potrebbe non arrivare mai :D

Accenno poi al CMI di cui ormai conoscerete i dettagli se avete visto i video di Stefano, Salvatore o Andrea.

E infine vi parlo brevemente dei miei 2 nuovi canali, sperimentali per il momento, con cui vorrei raggiungere anche un pubblico straniero..

Buona Visione ;)

 
Grazie per la sponsorizzazione!
Credo che il canale in tedesco possa avere più ascolto di quello in inglese. Ma dai tempo al tempo. ;)
 
@GDeltaG pensavi di ridoppiare o di sottotitolare?

--- Messaggio doppio unito ---

Superficie sferica...
parte di sfera...
Non li ho ancora trovati, ma secondo me è possibile trovare dei template di ritaglio di carta adesiva per coprire (in modo imperfetto, ovviamente) la superficie.
L'unico accorgimento che posso aggiungere è di cercare delle pellicole in poliestere
 
ridoppierò i video modificandoli ad hoc e sul canale inglese ho già caricato qualcosa..
Credo che il canale in tedesco possa avere più ascolto di quello in inglese. Ma dai tempo al tempo. ;)
Anche secondo me e infatti ho aperto già anche quello tedesco, che era programmato più avanti, per monitorarli insieme e vedere come rispondono..
Pellicola matte...
Non avevo pensato alle pellicole..approfondirò, grazie ;)
 
Allora un altro hint, se hai un amico elettronico...
realizzare due circuitini da mettere tra lo strumento e i cavi di alimentazione.
Uno per il ritardo di alimentazione... Lo strumento si avvia solo dopo 30 secondi che è alimentato (credo basti un condensatorino)
Ed un crepuscolare, che commuti l'illuminazione tra "giorno" e "notte" in base non alle luci auto, ma ad una fotoresistenza.
 
non sarebbe male e anche gioe mi aveva spiegato come fare a non far spegnere lo strumento durante la messa in moto, proprio con l'uso di condensatori se non ricordo male, ma non vorrei fare pasticci non essendo proprio ferrato in materia..
 
Grazie Boss per la sponsorizzazione!
 
@Pike non per essere zelante, ma la superficie sferica è quella che segue una curvatura costante. In ottica si distinguono lenti sferiche da lenti asferiche, cioè quelle per le quali la curvatura non è costante.
Ovviamente non sono delle sfere, ma la dicitura che si urilizza, anche nei testi tecnici, è quella.
 
Grande giù bello lo strumento e grazie per la sponsorizzazione
 
Bella idea per il i manometro, ottimo il posto in cui l'hai messo sembra "quasi" di serie (magari dai un'idea alla Fiat così alla prossima punto gli montano un manometro press. olio. vado un attimo in O.T. Vi facci i complimenti sia a GdeltaG che a ElCaimanDelPiave Che ho potuto risolvere certe cose sulla mia grande punto vedendo i vostri tutorial
 
I manometri costano. E all'utente medio non interessano certi dati, non avendo nemmeno idea di come interpretarli. :(
Ormai nemmeno le versioni sportive li hanno più. :( :(
 
In effetti è vero poco interessa all'utente medio, però si potrebbe mettere come optional :Woot:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bello :).come ti trovi per quanto riguarda il fatto che hai eliminato una bocchetta d'aria ? come hai chiuso il passaggio dell'aria su quella bocchetta ?
 
inizialmente ero un po' pensieroso a riguardo ma a distanza di tempo nessun problema devo dire..

per chiudere il passaggio dell'aria ho semplicemente fissato in posizione chiusa l'aletta della bocchetta stessa, quella che apriamo e chiudiamo tramite la levetta..ed è uno dei motivi per cui ho preferito ricavare la sede proprio da una bocchetta appunto..
e tra l'altro è un'operazione reversibile in pochi minuti, rimettendo semplicemente la vecchia bocchetta..

IMG_3175.jpg
IMG_3171.jpg
 
Indietro
Alto Basso